Home Moto2: Aspar arruola Xavi Fores, Faubel “retrocesso” in 125

Moto2: Aspar arruola Xavi Fores, Faubel “retrocesso” in 125

Dopo alcune settimane di trattative,il team Aspar è riuscito a concludere l’accordo con Xavi Forés e Héctor Faubel. I due piloti valenciani militeranno rispettivamente nella classe Moto2 e nella 125cc. In tre anni Faubel non è riuscito ad ottenere nella classe cadetta i risultati sperati tanto da indurlo (o essere indotto) a riproporsi nell’ottavo di


Dopo alcune settimane di trattative,il team Aspar è riuscito a concludere l’accordo con Xavi Forés e Héctor Faubel. I due piloti valenciani militeranno rispettivamente nella classe Moto2 e nella 125cc. In tre anni Faubel non è riuscito ad ottenere nella classe cadetta i risultati sperati tanto da indurlo (o essere indotto) a riproporsi nell’ottavo di litro con l’obiettivo di vincere il titolo,

Hector, che farà coppia con Nico Terol, sembra abbia ricevuto importanti garanzie tecniche da parte dello stesso Jorge Martinez, titolare della scuderia ispanica. “Sono molto contento della scelta fatta. Conosco tecnici, ingegneri e la categoria e credo di avere tutte le carte in regola per primeggiare.”

“Mi concentrerò molto sulla preparazione fisica e sullo stile di guida diverso che richiede una due tempi. Abbiamo tutto l’invero per lavorare proficuamente ed arrivare ad inizio stagione nella miglior forma”. In chiave Moto2 si punta su Xavi Forés, giovane promessa del motociclismo, oramai pronto a disputare la prima stagione completa con i prototipi da 600cc . A disposizione una equipe di tecnici altamente competente e l’esperienza di un compagno di squadra come Julián Simón pronto a fargli da chioccia.

Le dichiarazioni di Fores: “Sono contentissimo per due motivi, per la “promozione” in Moto2 e per la possibilità di collaborare con un team valenciano e competitivo come quello di Aspar. Conosco già molte persone e so che potrò contare sulla loro professionalità. Voglio ringraziare Martinez per l’opportunità che mi ha dato e spero di ripagarlo quanto prima con i risultati in pista”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →