Moto3: Antonelli il più veloce nei test di Almeria

Niccolò Antonelli è stato il pilota più veloce nei Test Moto3 di Almeria, in Spagna

Niccolò Antonelli ha completato ieri due giorni di test ad Almeria, adattandosi molto velocemente alla nuova KTM che userà nella prossima stagione del Campionato del Mondo Moto3. Il giovane romagnolo ha avuto la possibilità di effettuare diverse modifiche al set-up della moto, ottenendo dei riscontri positivi e migliorando i tempi già molto buoni siglati nella prima giornata di test. Il giovane pilota del Team Gresini, grazie anche a condizioni atmosferiche ideali, ha ottenuto un significativo 1’39”58, risultando il più veloce tra i piloti impegnati in pista. Il Team GO&FUN tornerà in azione l’anno prossimo, a febbraio, per altri test in programma in Spagna. Seguono i commenti di pilota e team owner.

Niccolò Antonelli:

“Sono soddisfatto perché in questi due giorni abbiamo svolto dei test molto positivi: ero curioso di salire su questa moto e ora posso dire che va veramente bene! Oggi ho continuato a lavorare sul set-up e per il momento sto riuscendo ad adattare la moto alle mie esigenze e al mio stile di guida. Ciò mi dà grande fiducia in vista dei prossimi test, dove proveremo a migliorare ulteriormente il feeling già molto buono. Ora mi aspetta un inverno di allenamento, ma non vedo l’ora di tornare in sella!”.

Fausto Gresini:

“Sono stati due giorni di test più che positivi con la nuova moto: Niccolò si è trovato subito a suo agio ed è stato molto veloce in entrambi i giorni. Era importante chiudere il 2013 in questo modo: le buone sensazioni raccolte ci permetteranno di trascorrere l’inverno con una motivazione ancora più grande in vista dei test in programma a febbraio”.

  • shares
  • Mail