Honda CB1100 MY 2014

Honda presenta la versione 2014 della CB1100. Tutti i dettagli e le foto ufficiali.

Honda CB1100 MY 2014

La seconda novità Honda 2014, dopo la Gold Wing F6C 2014, riguarda la versione 2014 (Model Year) della CB1100. Il modello 2014 della quattro cilindri vintage di Honda ha ricevuto aggiornamenti nel cambio a sei rapporti, cruscotto aggiornato e indicatori di direzione più piccoli. Riposizionato il gruppo ottico anteriore, ora più alto di 25mm, mentre la strumentazione offre l’indicatore della marcia inserita e il trip computer. La nuova CB1100 è disponibile in Italia nella sola nuova colorazione Graphite Black dotata di ABS di serie.

La CB1100, introdotta in Europa nel 2013, ha riscosso un immediato successo di pubblico, forte del suo look ispirato alle leggendarie Honda Four degli anni Settanta. La Honda CB1100 adotta un telaio a doppia culla in acciaio che ospita il quattro cilindri in linea da 1.140 cc. Il reparto sospensioni, composto da forcella telescopica e due ammortizzatori, offre un assetto perfettamente bilanciato tra comfort e precisione di guida.

La posizione naturale del pilota in sella, il manubrio largo e le pedane alla giusta altezza, amplificano il piacere di guida. Le linee pulite ed eleganti fanno da eco ai modelli del passato. L'ampio faro tondo, ora rialzato di 25mm, il sinuoso serbatoio e la verniciatura nera di motore e sovrastrutture, rafforzano lo stile ed enfatizzano i contenuti tecnici. La strumentazione è analogica con display centrale, la sella è lunga, il sistema di scarico cromato con andamento laterale 4-2-1 e i parafanghi cromati, sono aggiornamenti che la avvicinano al concetto di café-racer, anche grazie all’attraente nuova colorazione ‘Graphite Black’.

La rinnovata strumentazione include ora l’indicatore della marcia inserita e il trip computer per tenere sotto controllo i consumi. Gli indicatori di direzione neri e più piccoli e gli specchi retrovisori più larghi completano il quadro degli aggiornamenti di dettaglio.

La dotazione di serie prevede inoltre doppio cavalletto (centrale e laterale) e la cinghia sulla sella per offrire al passeggero un valido appiglio in accelerazione. La CB1100 è disponibile nella preziosa colorazione Graphite Black, che enfatizza forme e proporzioni grazie al contrasto tra meccanica nera, parafanghi e sistema di scarico cromati.

  • shares
  • Mail