Honda Gold Wing F6C 2014

Dopo le 13 novità svelate all'EICMA di Milano Honda lancia la Gold Wing F6C 2014

Gold Wing F6C 2014

Dopo le anteprime Honda svelate al 71° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA), la Casa dell'Ala porta a 16 il totale dei modelli Honda nuovi o aggiornati grazie a tre novità presentate al Tokyo Motor Show 2013. Iniziamo quindi dalla Gold Wing F6C 2014, basata sulla piattaforma della GL1800 Gold Wing spinta dal poderoso motore a 6 cilindri contrapposti da 1800 cc, eccezionale per erogazione e generosità della risposta a tutti i regimi. La F6C è disponibile in Italia nel solo colore Graphite Black.

Sfruttando la base tecnica della GL1800 Gold Wing, la nuova F6C ne rivoluziona look e carattere declinandoli secondo lo speciale concetto custom definito “power-cruiser”. La nuova F6C è l’anello di congiunzione tra la poderosa CTX1300 con motore V4 e la maestosa F6B, della quale sfrutta lo stesso motore boxer a 6 cilindri da 1800cc. Più leggera rispetto alle sorelle della famiglia Gold Wing, la F6C sa essere docile ai comandi del pilota e aggressiva quando serve.

Le raffinate sospensioni, i potenti freni con ABS e la coinvolgente ergonomia la rendono adatta per percorrere qualsiasi itinerario. La linea ribassata, imponente e al tempo stesso filante, conferisce alla F6C un carattere forte e deciso, enfatizzato da fiancate che sottolineano la struttura energica del telaio a doppio trave in alluminio e delle testate del massiccio motore.

  • shares
  • Mail