SBK: Michel Fabrizio con team Grillini nel 2014

Il pilota laziale correrà con la Kawasaki del team bolognese nel prossimo Campionato del Mondo Superbike.

Buone notizia per Michel Fabrizio, che alla soglia dei 30 anni e con 210 gare in Superbike alle spalle, aveva seriamente rischiato di non essere al via del nuovo Campionato Mondiale SBK, al termine di una stagione 2013 piuttosto travagliata. Lo scorso settembre aveva bruscamente interrotto i rapporti con il team Red Devils, per il quale aveva corso la prima parte della stagione. Sostituito dallo spagnolo Tony Elias era poi passato nel team Pata Honda a rimpiazzare l'infortunato Jonathan Rea.

A fine stagione però la line up Honda era stata confermata e con Rea e Haslam saldamente in sella, il pilota di Frascati si era improvvisamente ritrovato senza un manubrio. Ora la situazione sembra essersi risolta per il meglio e Fabrizio correrà in sella a una Kawasaki Evo del team bolognese di Andrea Grillini (che la scorsa stagione schierava Vittorio Iannuzzo su BMW):

"Con la EVO inizia una nuova era per la Superbike e quest'anno senz'altro sarà per tutti una stagione di lavoro e sviluppo in vista del 2015, quando le moto in gara saranno tutte EVO. Sono molto fiducioso, sia per questa scelta di categoria, sia per l'impegno che riporrà la squadra nell'affrontare il campionato e anche io voglio ringraziare Iron Brain, che con grande entusiasmo ha puntato su di me dal primo momento."

  • shares
  • Mail