Definiti i programmi 2014 del Ducati Superbike Team

Definiti programmi e squadra Ducati per la stagione SBK 2014. Tante le novità.

Dopo aver ufficializzato i due piloti Chaz Davies e Davide Giugliano, Ducati ha definito anche la struttura operativa che scenderà in pista con la Ducati 1199 Panigale nel prossimo Campionato Mondiale Superbike 2014.

La squadra si chiamerà Ducati Superbike Team e sarà gestita direttamente dal reparto corse di Borgo Panigale che potrà contare sulla collaborazione di Feelracing, la stessa struttura con cui Ducati ha già gestito il proprio impegno in SBK nel recente passato, ottenendo molti successi nel campionato per le moto derivate dalla serie.

La squadra - conclude la nota diffusa dalla Casa di Borgo Panigale - ripropone quindi una formazione collaudata e solida, capace di affrontare l’impegno agonistico 2014 con forti motivazioni e competenza. Il Ducati Superbike Team dipenderà direttamente dal Direttore Generale di Ducati Corse, Ing. Luigi Dall’Igna, al quale si affianca Paolo Ciabatti come Direttore Sportivo. L'Ing. Ernesto Marinelli viene confermato Direttore del Progetto SBK Ducati, mentre Serafino Foti ricoprirà il ruolo di Team Manager.

In pratica la casa bolognese mette in campo i migliori per cercare di tornare ai vertici del campionato delle derivate dalla serie nel quale in passato ha sempre primeggiato. Importante anche ritorno della collaborazione con la Feelracing, stessa struttura con cui la casa di Borgo Panigale ha già gestito in passato la propria presenza nella SBK.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: