Home SBK: Loris Baz e la Kawasaki volano nei test di Aragon

SBK: Loris Baz e la Kawasaki volano nei test di Aragon

Il francese, subito veloce sulla sua Ninja, sembra aver completamente recuperato dall’infortunio. Sykes torna a casa in anticipo, la moglie sta per partorire. Bene Rea e Melandri.

Inizia il secondo giorno di test Superbike al Motorland di Aragon, dopo che il forte vento di ieri ha reso la sessione molto difficile, tanto che Marco Melandri ha commentato:

“Oggi era buono per fare windsurf non tanto per andare in moto. Mi sento bene in sella ma non vedevo le condizioni per spingere.”

Il ravennate, alla sua seconda uscita ufficiale con l’Aprilia RSV4, ha nuovamente girato con la moto più rigida, cioè quella utilizzata normalmente da Eugene Laverty, realizzando un tempo discreto: anche se non sono stati resi noti i crono ufficiali, Melandri dovrebbe essersi piazzato terzo, a circa un decimo dalla Honda di Jonathan Rea e a oltre un secondo da Loris Baz, che con la sua Kawasaki Ninja è stato nettamente il più veloce della giornata, girando sull’1’58. Niente tempi veloci per il suo compagno di squadra e neo campione del Mondo, Tom Sykes, tornato dritto dritto a casa, dal momento che la moglie starebbe per partorire e al quale vanno i nostri migliori auguri.

Quarto tempo per la Ducati ufficiale di Chaz Davies: il gallese ha staccato di circa 3 decimi il nuovo compagno si squadra Davide Giugliano che ha viaggiato attorno ai 2′ netti (ricordiamo che la Superpole di quest’anno, firmata da Sykes, era di 1′57.785). A seguire la Honda di Leon Haslam, altro reduce da un grave infortunio, dal quale sembra essersi ripreso, poi la Kawasaki EVO di David Salom.

1. Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 1’58”0
2. Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 1’59”3
3. Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’59”4
4. Chaz Davies – Ducati Corse – Ducati 1199 Panigale R – 1’59”7
5. Davide Giugliano – Ducati Corse – Ducati 1199 Panigale R – 2’00”0
6. Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – 2’00”3
7. David Salom – Kawasaki ZX 10 R – 2’01”6
8. Alex Hofmann – (tester) Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 2’02”4

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →