Home Novità Polini per il 2014

Novità Polini per il 2014

L’azienda bergamasca ha presentato una versione rinnovata della Pit Bike XP 4, oltre a numerose novità in fatto di carburatori e variatori.


La storia di Polini, affonda le sue radici nell’immediato dopo guerra, quando il reduce Battista Polini iniziò a produrre biciclette ad Alzano Lombardo: sono trascorsi oltre 60 anni e ora l’azienda bergamasca esporta i propri prodotti in 64 paesi nel mondo.

Ovviamente il marchio Polini non poteva mancare a Eicma 2013, per presentare le ultime novità e le nuove versioni dei modelli già esistenti: in primis la XP 4 Street 50, la Pit Bike ideale per le autoscuole e per i giovanissimi, disponibile a Euro 2.090,00 Iva esclusa.

A neppure un anno dalla presentazione della nuova linea di carburatori, l’azienda annuncia la disponibilità di una gamma per scooter, motocicli e ciclomotori, sempre più completa nei diametri, che ora sono disponibili nelle seguenti misure: mm. 15, 17,5, 19, 21, 23 e 24. Il condotto di aspirazione si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e per la sua geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il passaggio della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla. Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza.

La Polini Motori ha pensato di sviluppare un variatore HI-Speed 8 rulli per il TMax 500, uno dei maxi scooter più venduti sul mercato: il nuovo prodotto garantisce un sistema di lubrificazione brevettato capace di ottimi rendimenti e prestazioni, rendendo le partenze da fermo “brucianti” e l’accelerazione migliorata. Boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato, rettificato. Si distingue per la capiente sacca interna con funzione di serbatoio del grasso all’interno della quale e’ posizionata una speciale molla, che consente una costante distribuzione del grasso stesso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. L’interno delle piste dei rulli hanno subito un trattamento di brillantatura per migliorare lo scorrimento e gli stessi sono ricoperti con una nuova mescola di materiale di nylon e fibre aramidiche. Disponibili nella confezione 2 serie rulli una da 13 e una da 15 grammi: il prezzo è di 149 euro Iva esclusa.

Sembre rimanendo in tema di variatori, Polini presenta Hi Speed Evolution R02, il variatore a 6 rulli destinato al mondo dei motori da competizione e studiato per tutti gli scooter 50 con motore Piaggio e Minarelli. Il kit comprende la molla di contrasto con carico maggiorato dell’8% completa di Evo Slider, il sistema antitorsione che elimina i problemi di sollecitazione della molla favorendone lo scorrimento. L’asse cromato inoltre è stato maggiorato nel diametro per garantire un perfetto scorrimento e per aumentare la resistenza alla deformazione. Inoltre la migliore lubrificazione della boccola e dello spinotto, la brillantatura delle piste e la qualità del materiale dei rulli consentono maggiore resistenza all’usura, a tutto vantaggio dell’affidabilità. Disponibile a euro 66,00 Iva esclusa.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →