Home Brammo: all’Eicma 2010 tasta il mercato europeo

Brammo: all’Eicma 2010 tasta il mercato europeo

E’ bello vederla fra le moto europee, a tastare il terreno di un mercato non ancora raggiunto, ma che pare essere negli obbiettivi primari dell’azienda. Si parla di Brammo e moto elettriche, si parla della più attiva factory a livello mondiale che sviluppa costantemente nuove soluzioni per una mobilità totalmente elettrica. Abbiamo tutti avuto modo


E’ bello vederla fra le moto europee, a tastare il terreno di un mercato non ancora raggiunto, ma che pare essere negli obbiettivi primari dell’azienda. Si parla di Brammo e moto elettriche, si parla della più attiva factory a livello mondiale che sviluppa costantemente nuove soluzioni per una mobilità totalmente elettrica. Abbiamo tutti avuto modo di toccarle con mano all’ultimo Eicma.

C’era la Empulse, versione sportiva e più prestazionale di casa, dotata di ciclistica da maggiorata derivata delle competizioni (ricordiamo quanto brammo sia attiva nel TTX e nei progetti racing), che ingloba il pacco di batterie da 6,8 a 10kWh, che portano l’efficienza della empulse a livelli del tutto accettabili: 160km/h e autonomie che vanno dai 100 ai 160km. Il peso complessivo del mezzo è attorno ai190kg.

La Enertia Plus ve l’abbiamo raccontata poco fa, ed è l’ultima versione della pionieristica Enertia, cittadina nell’anima e nella forma, ora dotata di un più prestazionale comparto propulsivo e batterie migliorate, che raddoppiano l’autonomia da 60 a 130km grazie ad un pacco batterie da 6kWh, ricaricabili in 8 ore. Grazie al motore a corrente alternata da 13kWh per 40Nm e al peso di 145kg.

Brammo all'Eicma
Brammo all'Eicma
Brammo all'Eicma
Brammo all'Eicma

Per quanto il mezzo sia rivoluzionario e ampiamente apprezzato come qualità del progetto e del sistema elettrico, abbiamo notato saldature inguardabili e accoppiamenti delle plastiche non perfetti. Gli americani stanno lavorando nella direzione giusta, e speriamo che, prima di entrare nel mercato europeo, diano una rinfrescata generale all’estetica delle loro moto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →