Home MotoGP, Test: Super Sic superveloce, Aoyama continua l’apprendistato in casa Gresini

MotoGP, Test: Super Sic superveloce, Aoyama continua l’apprendistato in casa Gresini

Giornata redditizia per Marco Simoncelli e più in generale per il Team San Carlo Gresini Honda. Il centauro romagnolo ha completato 63 giri facendo segnare il quarto crono di giornata (1´32″ 450), vicinissimo ai big Stoner, Lorenzo e Spies. Super Sic ha testato le nuove sospensioni a disposizione per la stagione 2011 ed alcuni particolari


Giornata redditizia per Marco Simoncelli e più in generale per il Team San Carlo Gresini Honda. Il centauro romagnolo ha completato 63 giri facendo segnare il quarto crono di giornata (1´32″ 450), vicinissimo ai big Stoner, Lorenzo e Spies. Super Sic ha testato le nuove sospensioni a disposizione per la stagione 2011 ed alcuni particolari tecnici atti a migliorarne il setting e l’ergonomia in sella.

Una scivolata senza conseguenze non ha condizionato più di tanto l’ultima giornata di test a Valencia. “Gran bella giornata. Abbiamo lavorato molto provando un ammortizzatore nuovo e decidendo quali sospensioni utilizzare per il prossimo anno.” – ha dichiarato Simoncelli – “Inoltre siamo riusciti a provare nuove soluzioni per la posizione sulla moto ed a fine giornata abbiamo fatto anche alcuni test di gomme. E´ stata una sessione decisamente positiva, sono riuscito ad essere sempre molto veloce ed a fare dei buoni tempi costantemente, quindi sono particolarmente contento.”

“Purtroppo nel computo della giornata ci sono anche due scivolate da tenere in considerazione, la prima è stata causata da una buca e la seconda invece e la conseguenza del fatto che ero troppo piegato e sono andato per terra a 35 all´ora. La prima ha rallentato un pò il lavoro ma non toglie valore alla giornata perchè vado via da Valencia estremamente soddisfatto. ”

Valencia - Test Day 2 - Gallery Gresini Honda
Valencia - Test Day 2 - Gallery Gresini Honda
Valencia - Test Day 2 - Gallery Gresini Honda
Valencia - Test Day 2 - Gallery Gresini Honda

Dodicesimo tempo per Hiroshi Aoyama (1´33″ 105 – 83 giri) nuovo acquisto del Team San Carlo Honda Gresini: “Sono veramente felice di aver concluso questa seconda giornata di test riuscendo ad avere un ottimo feeling con la moto. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto provando diverse soluzioni di setting. Inoltre abbiamo provato con diversi pneumatici. Una giornata sicuramente molto positiva. Alla fine ho preso confidenza con la moto e sono riuscito a fare un buon tempo sul giro migliore anche di quello fatto segnare in qualifica. Mi trovo molto bene anche con la squadra con la quale riesco a lavorare decisamente bene e credo che a Sepang sarò in grado di essere ancora più veloce.”

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →