Home MotoGP: Test a Valencia più che positivi per Lorenzo e Spies. “Abbiamo raccolto molti dati su cui lavorare”

MotoGP: Test a Valencia più che positivi per Lorenzo e Spies. “Abbiamo raccolto molti dati su cui lavorare”

Ieri abbiamo avuto conferma della consistenza di Jorge Lorenzo, che continua con il suo ottimo lavoro di fine anno, anche testando elementi 2011 per la sua M1. Fondamentalmente lo spagnolo è il più “tranquillo” dei top rider, e può dedicarsi a sessioni di test comunque rilassandi essendo con la stessa moto e squadra che gli


Ieri abbiamo avuto conferma della consistenza di Jorge Lorenzo, che continua con il suo ottimo lavoro di fine anno, anche testando elementi 2011 per la sua M1. Fondamentalmente lo spagnolo è il più “tranquillo” dei top rider, e può dedicarsi a sessioni di test comunque rilassandi essendo con la stessa moto e squadra che gli ha regalato il mondiale.

Al contrario, il team mate Ben Spies è in una situazione tutta nuova, finalmente con una moto ufficiale al 100% e in vena di dimostrare quanto si merita una cavalcatura di alto livello. Durante il 2010 si è guadagnato il titolo di “rookie of the year”, ma ora che novellino non è più, deve lottare per la vittoria, e sembra che la confidenza con la nuova realtà lo possa portare facilmente a quel traguardo.

Analizzando i test di oggi, ovviamente, il più veloce delle Yamaha è stato Martillo: 1’32″179 e secondo tempo della giornata, dietro un australiano che si adatta facilmente alle moto nuove. Jorge ha compiuto solo 30 giri, dicendosi soddisfatto già da metà sessione: “abbiamo provato soprattutto un nuovo pneumatico anteriore Bridgestone, che ha un feeling abbastanza diverso ma nella performance non è molto migliorato.”

“Abbiamo confermato anche il setting che abbiamo provato ieri, e abbiamo dato a Yamaha un sacco di dati per lavorarci sopra durante l’inverno. Sono felice di come sono andati questi test, anche se sono stati stancanti. Ora riposerò per un po’ in modo da tornare forte e rigenerato per ricominciare alla grande” conclude il Campione del Mondo

Ben Spies, terzo a fine sessione con 49 giri all’attivo: “E’ stato un altro giorno positivo e di apprendistato. Abbiamo lavorato sulla moto un po’, cambiando setting e siamo andati nella giusta direzione. E’ stata un’altra sessione ottima con la nuova squadra, sono felice di questo. Ho letto qualche commento di Jorge in merito al nuovo motore, sembra contento di come vada e non vedo l’ora di scoprire come sarà, in Malesia. Ora ci riposiamo due mesi, poi si torna in forma!”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →