Il videogioco WSBK 2014 presto su tablet e smartphone

Il videogioco del Campionato Mondiale Superbike 2014 presto su tablet e smartphone

Videogioco Mondiale Superbike 2014

Da oltre 25 anni il Campionato Mondiale Superbike porta sui più importanti circuiti del mondo la passione e l’adrenalina agli appassionati di tutto il mondo. Dopo diverse versioni di videogiochi per console e PC prossimamente il Mondiale SBK arriverà anche sui più moderni tablet e smartphone di ultima generazione.

Grazie ad un accordo tra l’italiana Digital Tales e Dorna WSBK Organization, rights holder del Campionato riservato alle derivate dalla serie, tutto questo sarà finalmente possibile. Presentato in anteprima mondiale in occasione del recentissimo 71° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2013) e di cui i fai e i piloti della Superbike presenti al Paddock Show hanno potuto provare la demo, il gioco sarà disponibile per iOS a partire dal prossimo anno e includerà tutti i piloti e i circuiti della nuova stagione 2014. Gli anni successivi vedranno il gioco sbarcare progressivamente anche su altri formati mobile, in versioni sempre aggiornate. Il commneto di Giovanni Bazzoni, Digital Tales CEO:

“Siamo orgogliosi di poter lavorare su di un marchio così forte come la SBK e di rivolgerci ad un pubblico di grandi appassionati. La nostra esperienza con un gioco di successo mondiale come Ducati Challenge ci rende fiduciosi di poter creare un prodotto che incontri in modo completo le esigenze e le aspettative dei fan del Campionato Mondiale eni FIM Superbike”.

Infine il commento di Marc Saurina, WSBK Commercial and Marketing Director:

“E’ un piacere poter annunciare al pubblico della Superbike e tutti gli appassionati di motociclismo che finalmente il videogioco del Mondiale delle derivate dalla serie sarà di nuovo disponibile per la stagione 2014 e per la prima volta in versione mobile. Cosa c’è di meglio di poter vivere l’esperienza di un videogioco racing in sella ad una moto, magari uguale a quella che si ha in garage?!”

  • shares
  • Mail