Home CIV: seconda prova domenica al Mugello

CIV: seconda prova domenica al Mugello

Domenica 21 maggio, oltre alla motogp e alle donne, saranno di scena anche i protagonisti del CIV (Campionato Italiano Velocità). Una classica del motociclismo tricolore che si disputa nell’autodromo nazionale lungo 5245 metri sede del motomondiale dal 1991, pista bellissima dotata di ampi curvoni e discese profonde che richiedono “pelo” e grande attitudine alla velocità.

di Anna

Domenica 21 maggio, oltre alla motogp e alle donne, saranno di scena anche i protagonisti del CIV (Campionato Italiano Velocità).
Una classica del motociclismo tricolore che si disputa nell’autodromo nazionale lungo 5245 metri sede del motomondiale dal 1991, pista bellissima dotata di ampi curvoni e discese profonde che richiedono “pelo” e grande attitudine alla velocità.
La 600 Supersport è indubbiamente la classe più spettacolare del tricolore, una sorte di mini-mondiale, dove gareggiano almeno 10 top rider di livello internazionale.
Agguerritissime anche la Superstok 1000 e la classe regina Superbike, che promettono duelli esaltanti come quelli della gara d’apertura di Monza.

Sentiamo com’è l’umore in casa di uno dei team protagonisti, quello di Kawasaki: parla per noi Davide Bulega, Team Manager del Lightspeed Kawasaki Supported.
«Ci presentiamo al via della gara del Mugello al gran completo, le moto sono state interamente revisionate e testate al banco prova in settimana presso il nostro reparto corse. Abbiamo riscontrato curve di potenza e regimi di rotazione ancora superiori rispetto alle prove di inizio stagione. Tutti i nostri piloti sono in condizione a cominciare da Cristiano Migliorati che nella 600 Supersport cercherà di ripetere il risultato di Monza. Abbiamo grandi possibilità di fare risultato anche in Superstock 1000 con Ricky Chiarello».
Questi gli orari delle gare:

domenica 21 maggio

Ore 14,55 Gara STK

Ore 15,55 Gara SS

Ore 16:55 Gara SBK

Chi avesse già in tasca il biglietto per il MotoGP d’Italia del 4 giugno potrà entrare gratuitamente al CIV.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →