Home MotoGP: De Puniet con Ducati Pramac, è ufficiale

MotoGP: De Puniet con Ducati Pramac, è ufficiale

Dopo le indiscrezioni circolate nei paddock (ve lo avevamo anticipato 3 settimane fa) è finalmente arrivata l’ufficialità. Randy De Puniet nel 2011, sarà un pilota del team Pramac Racing Ducati al fianco del nostro Loris Capirossi. Le parole del ventinovenne transalpino, da 13 anni nel motomondiale (24 podi, 5 vittorie), da 5 stagioni in MotoGP:

Dopo le indiscrezioni circolate nei paddock (ve lo avevamo anticipato 3 settimane fa) è finalmente arrivata l’ufficialità. Randy De Puniet nel 2011, sarà un pilota del team Pramac Racing Ducati al fianco del nostro Loris Capirossi.

Le parole del ventinovenne transalpino, da 13 anni nel motomondiale (24 podi, 5 vittorie), da 5 stagioni in MotoGP: “Sono enormemente contento di questa nuova avventura che affronteró il prossimo anno. Vorrei ringraziare il Team Principal del Pramac Racing Team, Paolo Campinoti, per questa grande opportunità e la fiducia posta in me. Ho lavorato spesso con Team italiani e sono felice di poter continuare anche per il prossimo anno.”

“Mi piacerebbe ringraziare ad uno a uno il Team LCR e Lucio Cecchinello con cui ho diviso degli anni stupendi e che reputo una famiglia. É anche grazie all’ottimo rapporto con loro, che mi hanno concesso di salire, fin dai test di martedí, sulla mia nuova moto con cui proveró ad instaurare fin da subito un buon feeling. Non vedo l’ora di conoscere la mia Ducati !”

Le dichiarazioni rilasciate dal Team Principal di Pramac Racing, Paolo Campinoti: “Siamo molto contenti di aver chiuso un accordo con uno dei piloti piú esperti e di maggior talento dell’attuale Campionato del Mondo di MotoGP. Per Randy sará un esordio assoluto in sella ad una Ducati, ma siamo sicuri che riuscirá ad andare forte sin dai test che effettueremo su questa pista martedí. Tutti conosciamo Randy e sappiamo il suo enorme valore di pilota combattente, che l’ha visto gareggiare ad armi pari con piloti molto piú titolati di lui e che dispongono di una moto ufficiali.”

“É stato spesso il primo pilota in sella ad una moto non ufficiale sulla linea d’arrivo. Siamo sicuri che grazie alle sue qualità l’anno prossimo potremo divertirci in pista togliendoci qualche soddisfazione. Con Randy e Loris festeggeremo il decimo anniversario di attività nel Motomondiale, e avere una coppia di piloti cosi ben assortita é per noi un vero onore. Vorrei ringraziare i nostri partners che hanno sin da subito accolto con entusiasmo la nostra scelta.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →