Scooterista fortunato sfugge alla morte per pochi centimetri [video]

La pura fatalità è sempre in agguato, e a volte la differenza tra la vita e la morte è una semplice questione di centimetri.

Il video di oggi proviene dell'Asia - purtroppo non riusciamo ad essere più precisi - e ci mostra l'ennesima situazione in cui un incolpevole motociclista (per la precisione uno scooterista, in questo caso) si trova ad evitare di ritrovarsi coinvolto in un incidente probabilmente mortale per una semplice questione di mera fortuna. Molta fortuna, a dir la verità.

Come spesso accade, il protagonista di questa clip non ha in realtà nessuna colpa visto che procede in modo tranquillo e assolutamente disciplinato su una strada a due corsie, ma tutto di un tratto si vede arrivare incontro un piccolo furgone proveniente dalla direzione opposta, che spicca letteralmente 'il volo' saltando la barriera spartitraffico e va ad invadere la sua carreggiata, quasi sfiorandolo. L'incolpevole scooterista comunque dimostra di avere una reazione piuttosto rapida e ottimi riflessi nel cercare di evitare l'improvviso pericolo, anche se probabilmente le cose sono andate molto peggio a chi stava dietro di lui (le immagini non ci permettono di appurare questo aspetto).

Questa descrizione in realtà non rende piena giustizia alla reale brutalità di questo brevissimo filmato, bisogna proprio guardarlo per rendersi conto della enorme fortuna dello scooterista in questione: se fosse stato più indietro di qualche centimetro, o anche leggermente più lento, probabilmente adesso non farebbe più parte del 'mondo dei vivi'. Guardando il filmato infatti, si ha come l'impressione che 'La Morte' - intesa nella sua classica personificazione con falce e mantello nero - abbia provato a tirare un fendente con la sua lama mancando di pochissimo il bersaglio. Un errore di mira che avrà sicuramente fatto la felicità del nostro scooterista, su questo non ci piove.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: