Victory Motorcycles presenta la gamma 2014 e la Hammer S Limited Edition

Dopo avervi presentato la gamma Indian passiamo ora all’altro importante marchio Americano del mondo custom di proprietà del gruppo Polaris Industries. Parliamo ovviamente di Victory Motorycles, giovane azienda che per EICMA presenta un prodotto pensato per il mercato europeo.

Anteprima europea per l’intera gamma Victory Motorycles e per la nuova Hammer S Limited Edition

Anche nel caso di Victory la gamma completa 2014 è già stata presentata alcuni mesi fa negli Stati Uniti e l’abbiamo descritta ampiamente modello per modello. Per l’appuntamento di EICMA però il marchio americano si presentato con una novità che sembra sia stata studiata proprio per il mercato europeo. A proposito di mercato, l’azienda ha preso in mano direttamente anche quello italiano e a partire dal prossimo anno la rete vendita sarà decisamente più estesa e professionale di quando non lo sia stata fino a ora.

Ricapitoliamo brevemente la gamma Victory Motorcycles che è composta da tre famiglie: Touring, Bagger e Cruiser. Alla prima famiglia appartengono i modelli Vision Tour, Cross Country Tour e l’esclusiva 15th Anniversary Cross Country Tour Limited-Edition. Alla famiglia Bagger appartengono invece i modelli Cross Country, disponibile nelle varianti 8-Ball e Ness Limited-Edition, e Cross Roads, disponibile in varianti 8-Ball e Classic.

Le Cruiser sono la famiglia più numerosa con ben sei modelli: Vegas 8-Ball, High-Ball, Hammer 8-Ball, Boardwalk (presentata l’anno scorso), Jackpot e Judge. Il nuovo modello si chiama invece Hammer S Limited Edition ed è una versione più accessoriata della Hammer S, prodotta fino al 2012 e affiancata prima (nel 2011) e sostituita poi dalla più essenziale Hammer 8-Ball.

Per il 2014 questo modello viene dunque affiancato da una versione a edizione limitata. La Hammer S è una miscela perfetta di moto sportiva e muscolosa, con colorazioni aggressive che non fanno nulla per camuffare il suo look da muscle bike e le elevate prestazioni del suo motore Freedom 106 da 1731 cc con 92 CV di potenza e 139 Nm di coppia.

Per il 2014 sarà disponibile in due versioni a edizione limitata con una nuova posizione di guida che viene definita molta “roadster”. Il look sportivo viene enfatizzato dal contrasto tra il bianco perlato della carrozzeria e il nero degli accessori, ma anche da dettagli racing come i cerchi filettati di rosso. Prodotta in soli 200 esemplari, è dotata di una targa numerata Limited Edition posta tra i 2 strumenti. Potete vedere tutta la gamma Victory a EICMA presso lo stand C50 al padiglione 14.