Peugeot Tweet MY 2014 Live EICMA 2013

La casa francese presenta all'EICMA il nuovo restyling del suo scooter a ruote alte introdotto nel 2010.

Le ragazze dell'EICMA 2013 - Parte III

Peugeot Scooters presenta alla 71e edizione dell'Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano la nuova versione 2014 del suo Tweet, scooter leggero ed economico a ruota alta lanciato sul mercato nel 2010. La ricetta del modello non si distacca da quella dell'originale, cercando di combinare la manovrabilità e la stabilità delle ruote alte con la praticità e la 'capacità di carico' di uno scooter.

Le novità riguardano soprattutto l'estetica, con un frontale completamente ridisegnato: carenatura, manubrio, forcella e parafango sono infatti nuovi, con il classico logo del Leone come al solito in bella evidenza sullo scudo anteriore. Il nuovo look mira ad allineare il Tweet ai nuovi canoni stilistici adottati dal brand francese, e questo ha incluso l'addizione di un nuovo logo e di una nuova serigrafia per il cruscotto. Anche la sella è stata rivista in modo significativo, e sarà disponibile in 3 diversi colori.

Il nuovo Tweet sarà disponibile nelle tre motorizzazioni 50, 125 e 150 cc raffreddate ad aria. Lungo 2 metri, largo 70 cm, con un interasse inferiore a 1,35 m e un'altezza sella pari a 770 mm, il Tweet sfrutta le sue ruote da 16" per riuscire ad invertire il senso di marcia in spazi molto ristretti. Non mancano naturalmente la pedana piatta ed il vano sottosella dimensionato per accogliere un casco jet. Il peso è di 100 kg per il 'cinquantino' e di 109 kg per le altre due versioni, mentre il consumo di carburante non supera i 3,5 litri/100 km.

Non è stata comunque trascirata la parte tecnica, che registra l'arrivo di un nuovo ammortizzatore posteriore regolabile su 3 posizioni (tranne per la versione 50 cc) insieme ad un cavalletto laterale dotato di sistema di sicurezza. Cinque le colorazioni disponibili, tra le quali si segnala l'arrivo della nuova e moderna tonalità Blueberry.

Peugeot Tweet MY 2014

  • shares
  • Mail