Home MotoGP: saltano le qualifiche per maltempo all’Estoril. Pole position a tavolino per Jorge Lorenzo

MotoGP: saltano le qualifiche per maltempo all’Estoril. Pole position a tavolino per Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo conquista la pole position del GP di Portogallo tranquillamente seduto sulla sua seggiolina nel box, mentre fuori Giove Pluvio scatena il finimondo allagando completamente l’Estoril e costringendo la direzione gara ad uno slittamento della sessione, in primis, e al totale annullamento in seguito. La griglia di partenza viene così definita tenendo conto dei


Jorge Lorenzo conquista la pole position del GP di Portogallo tranquillamente seduto sulla sua seggiolina nel box, mentre fuori Giove Pluvio scatena il finimondo allagando completamente l’Estoril e costringendo la direzione gara ad uno slittamento della sessione, in primis, e al totale annullamento in seguito.

La griglia di partenza viene così definita tenendo conto dei migliori tempi delle due precedenti sessioni di libere. Una decisione obbligata da parte della direzione gara. Più volte Franco Uncini è sceso in pista con la safety car, che ha girato su un consistente strato d’acqua, alzando un nuvolone che ha reso impossibile il rispetto degli standard di sicurezza.

Come detto, Jorge Lorenzo è stato il più veloce del weekend finora disputato, mentre Nicky Hayden salva la pessima performance delle FP3, guadagnando il secondo posto in griglia con il bel giro delle FP2 di ieri pomeriggio. A chiudere la prima fila c’è Valentino Rossi, mentre la fila appena dietro viene occupata da Casey Stoner, Ben Spies e Marco Melandri. Tutti i piloti finora citati hanno registrato il miglior giro nelle FP2.

Il primo tempo valido in riferimento alla terza sessione di libere è quello di Andrea Dovizioso, poi a seguire fino alla posizione 10, troviamo Randy De Puniet, Colin Edwards e Marco Simoncelli. Anche le classi minori soffrono della stessa decisione, con le posizioni in griglia come da tempi delle Libere: Gabor Talmacsi in pole per la Moto2 e Bradley Smith in 125

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →