Home Benelli festeggia il centenario all’Eicma con la TNT Century Racer

Benelli festeggia il centenario all’Eicma con la TNT Century Racer

Benelli ha continuato la sua produzione e il suo cammino anche nel 2010, leggermente in sordina rispetto al clamore suscitato gli scorsi anni per i suoi modelli dal design contoverso e le sue vicente manageriali fra italia e cina. Il 2011 è anno di novità per la casa italiana, legate soprattutto alle celebrazioni di un


Benelli ha continuato la sua produzione e il suo cammino anche nel 2010, leggermente in sordina rispetto al clamore suscitato gli scorsi anni per i suoi modelli dal design contoverso e le sue vicente manageriali fra italia e cina. Il 2011 è anno di novità per la casa italiana, legate soprattutto alle celebrazioni di un evento importante: i 100 anni del marchio.

I modelli che verranno proposti in edizione celebrativa sono le naked TNT 1130 e TNT 899, denominate per l’occasione TNT Century Racer. Le differenze rispetto alle versioni standard partono dall’estetica, con un verde in onore di Renzo Pasolini, e si estendono alla componentistica più pregiata:

La forcella anteriore è della Marzocchi, ora con regolazione completa e steli DIA da 500mm, anodizzati in nero. Brembo farcisce l’impianto frenante con pinze radiali, Braking fornisce invece i dischi wave da 320mm all’anteriore e 240 al posteriore. Solamente per la 1130, c’è un nuovo monoammortizzatore pluriregolabile Sachs, e il motore riceve una nuova mappatura. Tecnicamente ci fermiamo qui, mentre le chicche proseguono dal lato estetico.

Benelli TNT Century Racer
Benelli TNT Century Racer
Benelli TNT Century Racer

Sella in alcantara per entrambe le cilindrate, Codino monoposto della versione Cafe Racer, coperchio valvole e molla del mono gialli, decals anni 60 e celebrative per il centenario. Disponibile nella sola colorazione verde, sarà nel listino Benelli a partire da Marzo 2011.

Il resto della gamma riceve piccoli aggiornamenti, come la nuova forcella Marzocchi e la rifinitura grigia peri cerchi della TreK 899, mentre la versione 1130 riceve anche la frizione idraulica e le pinze radiali Brembo. La TNT R160, versione estrema della naked tricilindrica, riceve le stesse migliorie dedicate alla Century Racer, ovver nuove sospensioni Marzocchi e Sachs, e mappatura aggiornata. La TNT 899 standard ha ora il telaio rosso.

Saranno nuovi gli scooter Benelli Macis e MotoBi Caffè Nero, entrambi con motorizzazioni 125 e 150, che scopriremo al salone negli allestimenti e nelle colorazioni disponibili.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →