Beta Minitrial Elettrico 2014

La casa toscana presenta al Salone di Milano un'interessante novità "green" pensata per i più giovani.

Beta, casa toscana che il prossimo anno compirà 110 anni, ha presentato a Eicma 2013 non solo la nuovissima gamma RR Enduro, ma anche un'interessante novità pensata per i più giovani e declinata in versione green. Stiamo parlando della nuova Beta Minitrial elettrica, ideale per i bambini e che mantiene la posizione di guida, il peso, il sistema frenante, le sospensioni e tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il marchio fiorentino.

Il telaio e il forcellone sono in alluminio (per contenere il peso) finiti da un trattamento termico speciale, dando origine ad una moto robusta ed equilibrata ma che pesa solo 24kg. Inoltre la Minitrial-E monta una centralina digitale programmabile con 3 mappature diverse: la prima mappatura origina un’accelerazione dolce e preparata per una apprendimento sicuro dei più piccoli, la seconda è ideale per un terreno umido o per seguire un apprendimento a tappe e la terza per gli esperti.

Le sospensioni sono regolabili, sia la forcella con tubo di 25mm a compressione regolabile in bagno d’ olio, sia il mono-ammoritizzatore con molla ad aria regolabile. Particolare semplice ma importante, la sicurezza: sono stati installati dei tasselli guidacatena, corona e dischi di freno in modo da proteggere tutti gli elementi mobili.

  • shares
  • Mail