CRP Energica "Ego": dati e video ufficiale

Il gruppo CRP ha presentato al Salone di Milano la prima superbike elettrica italiana da 240 kmh, che verrà commercializzata dal 2015.

CRP Energica "Ego" 2014 - Superbike elettrica

E' stata presentata al Salone di Milano la Energica Ego, la superbike elettrica del Gruppo CRP, di cui vi avevamo già parlato in passato, ma ora non si tratta più di un concept o di un prototipo, ma di una moto pronta per essere mandata in produzione. La commercializzazione partirà solo dal 2015, ma oggi abbiamo potuto toccare con mano un modello che incuriosisce non solo per le sue doti green, ma anche per il design avveniristico e le prestazioni da vera supersportiva.

Grazie ai suoi 100 kw la Ego è in grado di erogare una potenza comparabile a un motore a combustione da 134 cavalli, che permette di raggiungere i 240 chilometri orari. Energica Ego è un concentrato di alta tecnologia e noi ve la mostriamo anche in versione "raw" ossia senza carene, per mettere in evidenza l'interno del modello, che si ricarica tramite uno spinotto posto tra la sella e il "serbatoio", che qui non è ovviamente una tanica ma un elemento estetico e aerodinamico molto ben disegnato, al pari del nuovo frontale "ad occhi di falco".

Energica Ego è dotata di ABS di serie ed la sua carena è totalmente realizzata con un procedimento brevettato ad elevata tecnologia,il 3D printing. Energica sarà inizialmente disponibile nel colore Matt Pearl White ed è già acquistabile on line al prezzo di 22.000 €.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: