Jorge Lorenzo: "Non ho niente da perdere..."

Lorenzo correrà a mente serena domenica nel GP di Valencia. L'attuale Campione del Mondo MotoGP è più abituato alle pressioni. Lorenzo è campione se...

Domenica prossima si corre a Valencia l'ultimo round della stagione. Round che assegnerà il titolo mondiale ad uno tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Solo tredici punti in classifica separano i due piloti spagnoli. Lo spagnolo della Honda guida infatti con 318 punti seguito dallo spagnolo della Yamaha con 305 punti. Jorge Lorenzo ha la possibilità domenica prossima di confermarsi Campione del Mondo. Per farlo dovrà mettere tra sé e Marc Marquez un minimo di 13 punti. Tutto può succedere insomma, e il pilota del team Yamaha Factory conta con un fattore a proprio favore:

"Valencia è la mia gara di casa e sarà molto emotivo vista anche la situazione in classifica. Non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare, e questo gioca a nostro favore. Forse il nostro rivale sentirà più pressione di noi visto che è vicinissimo alla vittoria. Arriviamo all'ultimo appuntamento di Valencia. Sarà bello, forse il più emozionante della stagione. Sono su di giri perché tre gare fa il Campionato era chiusissimo e invece la sfida è ancora aperta: possiamo giocarci il titolo all'ultima gara. Non vedo l'ora di correre al massimo delle mie potenzialità. Se correremo come abbiamo fatto ultimamente possiamo puntare alla vittoria e poi valutare le circostanze. Non si sa mai quello che può succedere, crediamo nelle nostre possibilità, e non molleremo fino alla fine".

Jorge Lorenzo potrà contare sull'aiuto del compagno di squadra. Aiuto che, viste le differenze di prestazioni del Campione pesarese ed il duo spagnolo, non sarà sicuramente necessario. Lorenzo dovrà tentare ad ogni costo di vincere e sperare in un errore del giovane Marquez. Queste le dichiarazioni di Rossi:

"Valencia non è uno dei miei circuiti preferiti anche se qui ho ottenuto qualche buon podio e anche qualche vittoria. Come sempre dobbiamo cercare di fare il massimo in questo weekend. Se sarò abbastanza forte, domenica voglio provare ad aiutare Jorge Lorenzo il più possibile e arrivare sul podio."

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: