KTM Duke 200 Trophy 2014: le selezioni a Modena

Il 16 marzo all'autodromo di Modena si svolgeranno le selezioni del KTM Duke 200 Trophy 2014. Tutti i dettagli.

KTM Duke 200 Trophy 2014

Il Trofeo KTM Duke 200 Trophy è pronto a regalare ai giovani la prima opportunità di correre con un budget basso. Il prossimo 16 marzo è infatti prevista la giornata test all'autodromo di Modena, una giornata aperta a tutti i ragazzi dai 14 in su, che assegnerà due borse di studio che andranno ad abbattere i costi di partecipazione al trofeo fissati in 7.450 Euro. Il migliore del test otterrà un buono sull’iscrizione del valore di 3500 euro, mentre il secondo riceverà un buono di 2000 euro.

Sotto l’occhio esperto di tutor professionisti della DSR, verranno visionati tutti i partecipanti che si contenderanno le borse di studio in due turni di prove da 20 minuti ciascuno. I premi saranno assegnati non necessariamente ai piloti più veloci, ma a quelli che verranno valutati globalmente e dotati di un maggior potenziale di crescita. Non verrà quindi premiato solamente il più veloce in pista sul giro secco, più semplice da realizzare per coloro che vantano esperienza nelle competizioni.

Chi non verrà scelto avrà in ogni caso una seconda possibilità di conquistare il titolo e le selezioni Red Bull Cup (se il vincitore del trofeo sarà under 16), oppure una prova del campionato ADAC Junior Cup 2015 che si corre in Germania con le Duke 390. Per partecipare alla selezione del programma giovani indetto da Sprinthouse e al campionato basterà contattare l’organizzatore a info@duketrophy.it, oppure al 339-4986800.

Iscrizioni


Sono aperte dallo scorso mese le iscrizioni al KTM Duke 200 Trophy 2014. Sul sito dedicato al trofeo (www.duketrophy.it) si legge che sono già tantissime le richieste d’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte e nella sezione apposita (iscrizioni): potrete scaricare il modulo, compilarlo e spedirlo.

La Formula del Trofeo


Il KTM Duke 200 Trophy si correrà su cinque appuntamenti in concomitanza con il calendario dei Trofei Motoestate, e si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica. Sabato mattina prove libere a pagamento, facoltative, e dal sabato pomeriggio apertura del weekend di gara. Un turno di libere e poi la prima sessione di qualifica. Domenica mattina tutti in pista per il secondo turno di prove ufficiali e domenica pomeriggio la gara. La manutenzione straordinaria verrà eseguita dallo staff KTM, mentre quella ordinaria dall’ entourage del pilota( essenzialmente cambio gomma e ripristino minuteria) .

In pista i piloti non saranno coinvolti solo nella gara, ma ci sarà anche spazio per formazione, feste e per condividere insieme agli altri piloti la passione per la moto. Verrà allestito all’interno del paddock il villaggio KTM dove oltre alle moto, vivranno il week end anche i piloti nello spirito più puro delle competizioni.

La Presentazione


Quale migliore occasione del 71° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) che apre le porta al pubblico domani, per presentare un nuovo trofeo, il KTM Duke 200 Trophy. Si tratta di un trofeo cosiddetto "chiavi in mano" ed alla portata di chiunque. Cinque prove sui principali autodromi italiani.

Il trofeo si correrà con la KTM Duke 200 ed avrà costi molto bassi per permettere a tutti di misurarsi in pista ed iniziare a sognare. Un primo passo nel mondo delle corse, un campionato "scuola” che comprende anche 2 corsi di guida effettuati da DSR by Luca Pedersoli ed il tutoraggio a tutte le gare da parte di un tecnico ex pilota del Campionato Mondiale Superbike. I piloti arriveranno in pista con il solo abbigliamento tecnico e tanta voglia di dare gas. Al resto penseranno gli organizzatori.

L'appuntamento per scoprire tutti i segreti del KTM Duke 200 Trophy è quindi fissato al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA - area MOTOLIVE di fronte al Padiglione 14). Troverete la KTM Duke 200 preparata da trofeo e scoprirete tutti i vantaggi del campionato accessibile a tutti e nel quale i piloti di divertiranno correndo con gli stessi mezzi. Solo il più forte si aggiudicherà il trofeo e potrà così avere una chance per il proseguo della carriera. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del trofeo.

  • shares
  • +1
  • Mail