Rieju all'Eicma con tre importanti novità

Scritto da: -


Rieju, casa motociclistica iberica attiva nel mercato delle piccole cilindrate, presenterà all’Eicma 2010 tre nuove pedine della sua scacchiera, per rinnovare tutti i settori in cui è impegnata: strada, fuoristrada e scooter, con quest’ultimo dalla declinazione elettrica. Nell’ordine, le novità si chiamano RS3 125 4t, Marathon 125 Competizione e MIUS.

La RS3 è la sportiva di casa, presentata un anno fa come prototipo, sempre al Salone di Milano, e finalmente disponibile in versione definitiva. La particolarità di questo modello, che la rende unica nel panorama delle piccole 125, è la possibilità di configurare la moto a proprio piacimento tramite il configuratore online, per poterla ordinale nella versione preferita. I colori sono due: bianco/nero e bianco/rosso, disponibile nei prossimi mesi a 3.990€ f.c.

La Marathon 125 Competizione, come si intuisce dal nome, è la proposta più racing del marchio spagnolo, e si affaccia all’utenza privata grazie all’esperienza maturata nel Campionato Italiano Motorally con il Team Rieju Factory di Rimini, arrivato quarto nella classifica generale. Le specifiche di questa versione sono davvero racing e va dalle grafiche e dal rivestimento sella antiscivolo, alle forcelle Marzocchi Racing pluriregolabili e la preparazione racing del propulsore, che arriva a sprigionare ben 23CV.

Il MIUS rappresenta l’esordio di Rieju nell’elettrico per il commuting urbano. Uno scooter sviluppato in collaborazione con l’Università di Barcellona e di produzione completamente europea. Il motore, la batteria, e la gestione elettronica del motore sono tedesche, tutto il resto è made in Spain.

La struttura indedita del telaio ad alta restistenza limita comunque il peso, e lo si può ordinare in diverse configurazioni e step di potenza: Mono o biposto, ciclomotore o motociclio, a seconda delle esigenze dell’utente. Ancora inediti i valori riguardanti autonomia e tempi di ricarica, che scopriremo una volta aperte le porte del Salone di Milano, il primo weekend di Novembre.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Rieju all'Eicma con tre importanti novità

    Posted by: silv

    bè, 23 cv per un 125 4t non son male Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Rieju all'Eicma con tre importanti novità

    Posted by: Maquantiandreacisono

    ..qualcuno sa se dispone di elettronica abbastanza evoluta per tenere a bada tutta quella cavalleria? ;-) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.