Home WSBK: gennaio 2011, fine del calvario per Chris Vermeulen?

WSBK: gennaio 2011, fine del calvario per Chris Vermeulen?

Volge oramai al termine un anno davvero sfortunato per Chris Vermeulen. Il pilota australiano, ex MotoGP, tornato nel mondiale Superbike con i migliori propositi, ha dovuto fare i conti con gli infortuni (già da Phillip Island) che lo hanno costretto ad un lunghissimo stop. Dal sito personale Chris ci informa della sua attuale condizione di


Volge oramai al termine un anno davvero sfortunato per Chris Vermeulen. Il pilota australiano, ex MotoGP, tornato nel mondiale Superbike con i migliori propositi, ha dovuto fare i conti con gli infortuni (già da Phillip Island) che lo hanno costretto ad un lunghissimo stop.

Dal sito personale Chris ci informa della sua attuale condizione di salute dopo l’intervento di ricostruzione del ginocchio: “Sono stato sottoposto ad un check-up dieci settimane dopo l’operazione di Barcellona e i dottori sono rimasti molto sorpresi e soddisfatti”.

“E’ stato un gran lavoro: hanno inserito un nuovo pezzo di menisco nella parte laterale del ginocchio, molto danneggiata, e anche un nuovo legamento. Di solito un recupero completo è stimato tra i nove e dodici mesi, tempo necessario prima che il mio corpo accetti tutte le parti. Dopo dieci settimane però, riesco a piegare il ginocchio con un angolo di novanta gradi, sto lavorando duramente con la fisioterapia facendo a casa venti minuti di esercizio ogni ora in cui sono sveglio.”

“I dottori sono molto contenti, e pare che in 3/4 settimane sarò in grado di mettere da parte le stampelle. I medici hanno detto che con questo ritmo di recupero sarò in grado di salire in moto tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.”

Nel mentre continuano positivamente i test per Tom Sykes e Katsuaki Fujiwara con la nuova ZX-10R. Il giapponese la tiene “calda” per il ritorno di Vermeulen: “Sia Sykes che Fujiwara sono rimasti favorevolmente colpiti dai diversi aspetti della moto anche in questo primo stadio dello sviluppo. I tempi sul giro sono risultati stupefacenti, addirittura più veloci rispetto a quelli con la vecchia moto. Quindi sono davvero impaziente di tornare in forma e salire sulla nuova Kawasaki!”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →