Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

Scritto da: -

Live Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

Ci troviamo ad Imola per il test delle nuove Ducati 848 Evo e 1198 SP. La giornata è soleggiata anche se la temperatura non è per nulla primaverile.

Ora mi metto la tuta che è ora di scendere in pista. Come sempre, siamo qui a raccogliere le vostre domande alle quali daremo risposta nei prossimi giorni.

Live Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola
Live Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad ImolaLive Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 71 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: moe

    Strano che la temperatura non sia primaverile. Sarà che non esistono più le mezze stagioni. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: decibel

    Bianca con telaio e cerchi rossi è bellissima! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    che invidia nera….fai scaldare le gomme, eh! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    io chiedere ai tecnici ducati se il motore 848 sarà usato su altre moto nei prox anni Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    almenp da li c'è il sole, qui a forlì il tempo fa schi fo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    la 848 come guida risulta appagante come la 1198?? e comunque risulta piu efficace di una SS 600 e soprattutto della 675 Daytona? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    #4 non sono un tecnico, ma è posso dirti che è da un po' che si vocifera di una nuova streetfighter con motore 800. E non credo si tratti del 796 con frizza a mollo. Io pensavo proprio di passare all'848 per tutta una serie di motivi. Quindi la mia domanda è meglio un 848 usato o un 848evo nuovo ? Dato che parliamo di qualche cv in più e di qualche kg in meno e altri piccoli dettagli tipo l'ammo di sterzo, ne vale la spesa ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    x max, la street fighter 848 (io ho la 1098)penso non sia in programma al momento xkè andrebbe a sovrapporsi come prezzo alla monster1100, anche se farebbe piacere visto che i 150 cv della 1098 sono poco sfruttabili. io però spererei in una multistrada 848 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    leggendo sui vari forum (tipo il dmc) lo SF848 sarebbe in programma come MY2012 assieme alla multi con lo stesso motore. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    #8 #9 Sono voci di corridoio e cmq anch'io penso che non sarà una cosa a breve. La mia scelta dell'848 è dovuta appunto alla poca sfruttabilità del 1098/1198 per l'uso che intendo farne io. E non parlo solo di cavalleria ma anche di freni ad esempio… In ogni caso Ducati sta cominciando ad emulare altri costruttori aumentando la frequenza degli aggiornamenti dei modelli. Aggiornamenti secondo me non sempre sostanziali. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: peter_rei

    solitamente le ducati hanno un avantreno molto stabile, ma "duro" da inserire in curva (o cmq più duro) rispetto ad una moto con telaio a doppio trave in alluminio. Da qualche anno Ducati lavora molto, soprattutto in MotoGP, per cercare di risolvere questo attuale limite del telaio a traliccio, ecc.. Vi sembra che in questo le 848 EVO e 1198 SP abbiano fatto un deciso passo in avanti o addirittura sorpassato la concorrenza? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: blader

    La mia domanda riguarda qualcosa di più "pratico". La 1198 SP dovrebbe essere l'ultimo "aggiornamento" del progetto iniziato con la 1098. A conti fatti quali sono gli EFFETTIVI aggiornamenti eseguiti e cosa comportano in termini pratici a un possibile acquirente?! Mi pare che manchi ancora qualcosa (vedi ABS). Naturalmente stesso discorso per la 848 evo, la cui "evoluzione" avrei preferito portasse l'adozione di quanto scritto sopra. Abbiamo una Multistrada che fa paura per quanta tecnologia utilizzi (uscita in commercio PRIMA delle attuali 848evo e 1198 SP). Dobbiamo aspettarci che si aspetti la versione "2012" per l'adozione delle sospensioni elettroniche?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: derapage

    @12 le sospensioni elettroniche per una sportiva hanno poco senso se non in competizioni di massimo livello dove si interfacciano con gli altri controlli elettronici con impianti che costano però decine di migliaia di euro!! Sulla multistrada non servono ad andare più forte ma ad avere un assetto adatto alla guida rilassata e uno per quella sportiva, ma su una 1198sp il maggior peso e costo per avere un assetto turistico è ridicolo!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: derapage

    @12b il problema piuttosto mi pare uno scadente rapporto prestazioni/prezzo rispetto a tutto il resto della concorrenza… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: dirtsayeah

    da possessore di una splendida 848 volevo porre questa domanda a motoblog: quali differenze si percepiscono nella guida di una EVO rispetto a una 848 base ?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by:

    caro derapage … non mi sembra che ducati abbia poi un handicap cosi' elevato di prezzo/prestazioni nei confronti di altri costruttori … vedi capitolo kawasaki zx10r 2011 che vanta 200cv sulla carta ma alle prove al banco risultano 178 alla ruota 165 … non dimenticare inoltre che i materiali usati da ducati sono tutti di primo ordine mentre spesso le altre case costruttrici giocano con un gran motore che ha conti fatti viene montato su ciclistiche scadenti che non permettono di sfruttarlo a pieno !!! … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: haw

    Salve, io vorrei capire a livello di ciclistica quanto cambia da 848 a 1198, nel senso che vorrei capire se la maggiore leggerezza dell'848 è tangibile rispetto alla 1198 o meno. Vorrei anche capire se a livello di settaggio delle sospensioni le due moto cambiano in moto apprezzabile, del tipo che la 848 magari è piu' sfruttabile in strada, oltre che per ilmotore, anche per la facilita' di guida causata da altri fattori (tipo peso, settaggio sospensioni e forse altro… tipo freni meno aggressivi). Grazie. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: newyork

    bella bianca e rossa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: iangillan

    quanto casino è bella sta moto!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: caronte

    I cerchi rossi sono di una bellezza incredibile. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: derapage

    @16 sarà come dici tu ma in quasi tutte le comparative in pista la ducati dalla 1098 alla 1198s ogni anno è uscita bastonata a livello di tempi sul giro soprattutto dopo l'arrivo di Aprilia e BMW…. la componentistica è di primo livello rispetto alle jap, ma se poi il tempo su giro spesso è più alto c'è qualcosa che non torna, probabilmente è il progetto di base che non è all'altezza e visti i prezzi la cosa non è accettabile! se dovessi spendere 21000euro per una sportiva vorrei fosse la più leggera, la più potente la meglio equipaggiata ma soprattutto la più veloce in pista… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Live @ Test Ducati 848 EVO e 1198 SP ad Imola

    Posted by: Desmodromico79

    Ragazzi miei aggiornatevi sui tempi giro, l'anno scorso motociclismo nella comparativa jap nel miglior tempo giro vedeva BMW ducati Aprilia e le jap dietro a seguire... Come seconda non mi sembra male... Consideriamo inoltre che come elettronica sia ducati che Aprilia non sono seconde a nessuno: idem BMW, jap anche in questo caso indietro.., se poi vogliamo parlare di design... Lasciamo stare. Il punto é quanti sono in sfruttare anche solo 150cv ruota in pista come il creatore comanda? Pochini, se migliorare il vostro tempo giro significa avere 200cv sotto il sedere (sulle attuali di serie il massimo rilevato é su BMW 175cv ruota ma attenzione il peso si attesta sui 205kg) per recuperare nei rettilinei con 10 cv allora andate pure a buttare i soldi... Per strada invece una 848 é più che sufficiente se si ha manico (anzi forse già un Po sopra le righe) tutto il resto in strada é inutile... Oppure un BMW hp2 hypermoto sport da 120 cv basta per spezzare letteralmente qualsiasi mille stradale, ne ho visti troppi al sestriere di superintutati con caschi e carene fiammanti prendersele di Santa ragione.... Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.