Home MotoGP a Phillip Island: Lorenzo in scia a Stoner. Rossi, “Lavoreremo duro notte e giorno per essere competitivi”

MotoGP a Phillip Island: Lorenzo in scia a Stoner. Rossi, “Lavoreremo duro notte e giorno per essere competitivi”

Come da pronostico è Casey Stoner ad ottenere la pole position nel Gran Premio di casa. Dietro al centauro del team Ducati Marlboro, troviamo il neo Campione del Mondo Jorge Lorenzo (1’30.775, Team Fiat Yamaha), mai pago di vittorie tanto da precedere gli avversari della categoria nonostante le avverse condizioni climatiche. Solo ottavo il nostro


Come da pronostico è Casey Stoner ad ottenere la pole position nel Gran Premio di casa. Dietro al centauro del team Ducati Marlboro, troviamo il neo Campione del Mondo Jorge Lorenzo (1’30.775, Team Fiat Yamaha), mai pago di vittorie tanto da precedere gli avversari della categoria nonostante le avverse condizioni climatiche.

Solo ottavo il nostro Valentino Rossi, frenato in particolar modo dalla sfortuna. Il fuoriclasse di Tavullia ha buttato al vento la possibilità di partire dalla prima fila, trovandosi in pista nei momenti meno appropriati. Ma traffico, pioggia ed incidenti a parte, il passo non è ancora dei migliori. Tanto sarà il lavoro che i tecnici Yamaha dovranno svolgere nel warm up di domani.

“Sono stato davvero sfortunato oggi, perché con ognuna delle gomme morbide, quando pensavo che avrei potuto migliorare, ho avuto problemi.” – ha dichiarato Vale a fine sessione – “Prima è stato Espargaro, poi la moto di Hayden in pista e infine è iniziato a piovere, così alla fine non ho potuto utilizzare le gomme come avrei voluto.”

MotoGP 2010 - Phillip Island - Prove libere
MotoGP 2010 - Phillip Island - Prove libere
MotoGP 2010 - Phillip Island - Prove libere
MotoGP 2010 - Phillip Island - Prove libere

“Partiamo dalla terza fila, il che significa che sarà molto dura, soprattutto perché non abbiamo il giusto passo di gara e non siamo a posto con l’assetto. Dovremo lavorare duro stanotte e domani mattina per cercare di migliorare. Le condizioni non sono buone ed è un vero peccato perché questa è una pista fantastica, ma non ci si può divertire con questo freddo, perché ci vuole troppo tempo per mandare le gomme alla giusta temperatura. Domani sarà dura, ma vedremo cosa possiamo fare “.

Le parole di Jorge “Por Fuera” Lorenzo: “Queste condizioni sono state davvero rischiose perché faceva freddo e c’era un vento incredibile. Rimanere in sella a volte è stato difficile! Sono contento del mio passo di gara, il che è inusuale per me, perché non sono mai stato così veloce in MotoGP su questa pista, ma penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Oggi volevo la pole, ma il tempo di Casey mi ha fermato – lui è sempre velocissimo qui. Comunque abbiamo il secondo miglior tempo, quindi non c’è problema, inoltre mi sento molto tranquillo dopo lo scorso fine settimana. Speriamo che il tempo rimanga così o migliori, domani, senza pioggia, e poi vedremo cosa succederà in gara. Sono pronto per la corsa, voglio solo godermela “.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →