BMW R 1200 RT MY 2014: video, dettagli e prezzo

Ecco svelata la nuova BMW R 1200 RT M.Y. 2014, la turistico-dinamica bavarese che si rinnova nello stile e nella tecnica

BMW ha lanciato a EICMA 2013 importanti novità all'interno della sua gamma 2014. Tra i modelli che vanno a rinnovare l'anima del marchio bavarese, troviamo la nuova BMW R 1200 RT M.Y. 2014, una moto che da sempre si pone al vertice del ramo delle moto dinamiche da turismo.

La caratteristica che la contraddistingue fin dal suo arrivo all'interno della gamma BMW è il comfort. Anche per il nuovo modello è stata dedicata tantissima attenzione a questo aspetto, il tutto contornato ovviamente da caratteristiche tecniche all'avanguardia e da un design più slanciato. Alla base troviamo dunque il nuovo propulsore Boxer potenziato basato sul motore della R 1200 GS, e che vanta adesso un aumento della massa volanica per incrementare il comfort e la rotondità di funzionamento. Raggiunti i 7750 g/min, la moto eroga 125 Cv, mentre il picco di coppia segna i 125 Nm a 6500 g/min.

La parte ciclistica prevede invece un nuovo telaio integrale, ancora più robusto e bilanciato, sul quale lavorano le classiche sospensioni Telelever e Paralever riviste nel dettaglio e adattate alle nuove caratteristiche tecniche di questo M.Y. 2014. Maggiore attenzione è stata poi rivolta anche all'equipaggiamento elettronico che prevede il tradizione ASC sviluppato da BMW e due modalità di guida. La parte degli allestimenti e del look non è stata trascurata. Troviamo una grande cura dei dettagli e tre nuove varianti cromatiche. Scopriamola nel dettaglio.

  • shares
  • Mail