Aprilia Caponord 1200 Travel Pack Black MY 2014

Presentata per la prima volta a EICMA 2012, il gioiello di casa Aprilia viene rinnovato e arricchito di nuovi accessori e verrà presentato al prossimo Salone di Milano in versione Travel Pack.

L'Aprilia Caponord 1200 (leggi il nostro test), fin dalla sua prima apparizione, aveva rivoluzionato il segmento delle enduro stradali, coniugando qualità rare in una moto di grandi dimensioni: agilità e maneggevolezza ideali anche per un uso urbano, uniti a potenza e grande confort che la rendono una perfetta compagna per lunghi viaggi.

I punti di forza, oltre alla comodità per pilota e passeggero, stanno soprattutto nel motore, un generoso bicilindrico 1200 V2, ora completamente rivisto per offrire il massimo in termini di erogazione, oltre che nella tecnologia in dotazione di serie. Molti motociclisti ora vogliono una moto globale, in grado di regalare grandi soddisfazioni in qualsiasi condizione d’utilizzo: Caponord 1200 vuole costituire proprio il punto d’incontro tra le nuove esigenze dei motociclisti e le capacità tecnologiche di Aprilia.

A breve Aprilia Caponord 1200 sarà disponibile anche in versione Travel Pack e la nuova versione verrà presentata al prossimo Salone di Milano. Il package include l’ammortizzatore con piggy back incorporato, regolabile elettricamente nel precarico della molla in 4 posizioni predefinite, evidenziate con specifiche icone sulla strumentazione digitale: solo pilota, pilota con passeggero, solo pilota con motovaligie, pilota e passeggero con motovaligie. Esclusiva brevettata del sistema Aprilia è poi la modalità di controllo automatico del precarico della molla: una volta selezionata questa opzione, il sistema è in grado di rilevare da solo il carico imbarcato sulla moto (peso carburante, pilota e passeggero, bagagli, etc.) e adeguare automaticamente il precarico al valore ottimale per il corretto bilanciamento della moto.

Oltre al sistema Ride by Wire, con tre mappature e l'Aprilia Traction Control, già disponibili sulla Caponord "standard", la versione Travel Pack offre nuovi interessanti accessori: L’allestimento Travel Pack aggiunge:

• aDD (Aprilia Dynamic Damping)
• aCC (Aprilia Cruise Control)
• Ammortizzatore con piggy back incorporato regolabile nel precarico molla elettricamente in 4 settaggi definiti
• Coppia di motovaligie in tinta con la carrozzeria
• Cavalletto centrale

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: