Yamaha X-MAX 125 e 250 MY 2014: dati, video e prezzi

Anteprima Yamaha X-MAX 125 e 250 m.y. 2014. Scopri tutti i dettagli dei nuovi X-MAX

Yamaha presenta i nuovi X-MAX 125 e 250 m.y. 2014. Entrambi i modelli sono stati sottoposti a un approfondito restyling che ha avuto come fonte d’ispirazione, in termini di stile e di prestazioni, il fratello maggiore Yamaha X-MAX 400 (la nostra prova completa). Il nuovo look è in pieno family feeling con la gamma X-MAX. Oltre al design infatti, completamente nuovo, Yamaha X-MAX presenta anche numerose innovazioni alla ciclistica e rifiniture stilistiche.

X-MAX è uno scooter adatto per ogni tipo di utilizzo, per gli spostamenti quotidiani come per le gite del fine settimana. La qualità costruttiva e le ottime prestazioni fanno la differenza, e l’equilibrio tra stile, comfort, carattere sportivo e praticità d’uso lo rendono fruibile a qualsiasi tipo di appassionato. La nuova carena, più compatta ed aerodinamica, esalta ulteriormente la sportività di un modello che non rinuncia alla praticità, come dimostra il vano sotto-sella che può contenere ben due caschi integrali, ed i due pratici porta oggetti con serratura nel retro scudo utili per ospitare piccoli oggetti.

Gli ingegneri Yamaha si sono concentrati anche sull’aumento del comfort di guida. Il peso ha subito una riduzione rispetto la versione precedente versione, X-MAX 125 in ordine di marcia pesa 169 kg (4 kg in meno) ed X-MAX 250 pesa 178 kg (2 kg in meno). Le tarature delle sospensioni sono state riviste per garantire un’esperienza di guida sempre più confortevole, e per assicurare la massima precisione nei cambi di direzione. Inoltre, la linea snella della nuova carena migliora la protezione aerodinamica sulle gambe e nella zona del casco. Il nuovo disegno della sella, con supporto lombare per il pilota, consente una posizione di guida più naturale ed eretta.

I nuovi X-MAX sono curati in ogni dettaglio. Curata la strumentazione full LCD che esprime l’immagine di uno scooter hi-tech e comprende il tachimetro digitale, i dati sul consumo di carburante, informazioni sulla manutenzione ed il tripmeter. All'anteriore troviamo il doppio faro, marchio di fabbrica della famiglia “MAX”, mentre il posteriore è caratterizzato da nuove luci a LED. I nuovi cerchi in alluminio, dedicati ad X-MAX 125 ed X-MAX 250, hanno razze più sottili per enfatizzare l’immagine sportiva e che contribuiscono a migliorare l’azione di assorbimento e la rapidità di risposta delle sospensioni.

Yamaha sorprende anche sul prezzo, perché oggi il “nuovo” X-MAX 250 verrà venduto ad un prezzo inferiore rispetto al modello precedente. Prezzi: X-MAX 250 4.590€, X-MAX 250 ABS 4.990€, X-MAX 125 4.190€, X-MAX 125 ABS 10,36 4.590€.

Principali caratteristiche X-MAX 125 e 250
* Scooter sportivo di qualità elevata
* Monocilindrico ad iniezione elettronica disponibile nelle cilindrate 125 cc e 250 cc
* Nuovo disegno della carena, ispirato ad X-MAX 400.
* Posizione di guida più eretta
* Nuovo frontale con doppio faro e luci a LED posteriori
* Tarature delle sospensioni riviste per offrire il massimo comfort di guida
* Vano sottosella per due caschi integrali
* Vani porta oggetti con serratura nel retroscudo
* Strumentazione full LCD
* Ruote da 15” anteriore, 14” posteriore
* Nuovi cerchi in alluminio con razze più sottili
* Nuova sella anatomica con supporto lombare ABS in opzione

Yamaha X-MAX 250 MY 2014


Yamaha X-MAX 250 MY 2014

Yamaha X-MAX 125 MY 2014


Yamaha X-MAX 125 MY 2014
  • shares
  • Mail