Home Video: FMX in Slow Motion dallo Swatch Free4Style 2013

Video: FMX in Slow Motion dallo Swatch Free4Style 2013

Spettacolari immagini dal famoso evento di Freestyle Motocross svoltosi quest’estate a Estavayer-le-Lac, in Svizzera. Un video assolutamente imperdibile..

Lo scorso Luglio, la piccola e ridente cittadina di Estavayer-le-Lac, vicino al Lago di Neuchâtel nella Svizzera francofona, ha ospitato uno degli eventi di Freestyle Motocross più importanti a livello europeo, lo Swatch Free4Style 2013, giunto quest’anno alla sua 21a edizione. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 20.000 spettatori accorsi ad ammirare alcuni dei più rinomati esponenti della specialità a livello mondiale, e come ogni anno le attese non sono andate deluse.

Il pubblico di casa ha potuto inoltre gioire per la vittoria dell’eroe locale Mat Rebeaud (autore, tra gli altri tricks, di una spettaclare rotazione da 540°), che ha vinto la gara FMX davanti all’australiano Josh Sheehan (che aveva regalato al pubblico anche la ‘chicca’ di un ‘Double Backflip’) e al campione X-Fighters, il neozelandese Levi Sherwood.


Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013

Il pretesto per tornare a parlare dello Swatch Free4Style 2013 ci viene fornito da questo spettacolare video in ‘slo-mo’ chiamato FMX slowmotion project e realizzato in modo altamente professionale dagli specialisti di VibesLab Production, che per catturare queste immagini mozzafiato hanno utilizzato attrezzatura Red Epic e Canon. Le sequenze più strabilianti sono naturalmente gli slow-motion dei vari ‘numeri’ – alcuni dei quali eseguiti ‘in coppia’ ed ‘in notturna’ – che ci danno la possibilità apprezzare ancora di più le evoluzioni e la grande abilità di alcuni tra i più conosciuti fuoriclasse del ‘genere’.

Oltre ai tre piloti già citati, il video si avvale anche del contributo di altri rinomati freestylers quali i belgi Jimbo Verbrugh e Gilles Dejong, lo svizzero Thamer Engeli, il neozelandese Nick Franklin, il danese Alex Porsing e l’americano Drake McElroy. Dato l’alto tasso di spettacolarità delle immagini, prima della visione consigliamo vivamente di mettersi comodi e acchiappare un drink.

Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013
Swatch Free4Style 2013

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →