Home Per il Team Interwetten niente MotoGP nel 2011

Per il Team Interwetten niente MotoGP nel 2011

Si accorcia ancora la griglia della MotoGP del prossimo anno. Secondo quanto riporta motosprint, Daniel Epp, proprietario del Team Interwetten, ha incontrato i vertici Honda a Motegi e li ha avvisati non avere il budget per poter correre in MotoGP il prossimo anno. La motivazione è la solita crisi econominca e la mancanza di un


Si accorcia ancora la griglia della MotoGP del prossimo anno. Secondo quanto riporta motosprint, Daniel Epp, proprietario del Team Interwetten, ha incontrato i vertici Honda a Motegi e li ha avvisati non avere il budget per poter correre in MotoGP il prossimo anno. La motivazione è la solita crisi econominca e la mancanza di un mail main sponsor che supporti la squadra e finanzi il noleggio della RC212V. Hiroshi Aoyama è quindi a piedi.

La Dorna avrà quindi il suo bel da fare quest’inverno per garantire le 18 moto necessarie al via del Mondiale MotoGP 2012. Non è certo un segreto che Suzuki schiererà una solo moto o secondo alcuni rumors nemmeno quella. La stessa Suzuki, ricordiamo, non ha accettato la proposta di Francesco Batta che ha liberato Leon Haslam e sarà costretto a correre il 2011 con il solo Michel Fabrizio.

Le speranze di Daniel Epp di avere un supporto dalla Casa giapponese o dalla Dorna stessa, potrebbero risiedere sulla naziolità del pilota giapponese utile, si sà, sia sia per mamma Honda sia per la trasferma del circus del Motomondiale in Giappone. Malgrado i tempi durissimi le Case costruttrici vendono a caro prezzo le proprie moto. Per avere una Honda ad esempio servono, pensate, 2,8 milioni di euro per il leasing di una sola moto, per avere una Ducati invece ne servono circa 2,4 milioni.

Vota la Regina del Salone di Colonia

Le case dal canto loro giustificano i costi alla progettazione e lo sviluppo delle moto, alla loro manutenzione e alla periodica revisione dei motori. Il sospetto è che le Case usino i team satellite per finanziare l’attività dei propri team ufficiali. Può un team satellite spendere oltre 4 milioni di euro per fare una stagione in MotoGP, tra l’altro da semplice comparsa e senza essere in grado di lottare per le posizioni di vertire?

Il giocattolo si sta rompendo e la Dorna deve necessariamente fare qualcosa al più presto…. oppure 14 moto in griglia sono più che sufficienti?

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →