Home Delusione in casa Ducati

Delusione in casa Ducati

Al termine del Gran Premio di Cina, entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team hanno dovuto accontentarsi di risultati al di sotto delle loro aspettativepur mantendo le rispettive posizioni nel mondiale piloti: Capirossi, con 59 punti, rimane secondo dietro a Nicky Hayden mentre Gibernau resta al decimo, con 25. “Questo è stato un weekend difficile.



Al termine del Gran Premio di Cina, entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team hanno dovuto accontentarsi di risultati al di sotto delle loro aspettativepur mantendo le rispettive posizioni nel mondiale piloti: Capirossi, con 59 punti, rimane secondo dietro a Nicky Hayden mentre Gibernau resta al decimo, con 25.
“Questo è stato un weekend difficile. Siamo riusciti a trovare la messa a punto ideale per un eventuale gara “bagnata” ma purtroppo non abbiamo avuto abbastanza tempo a disposizione per girare su pista asciutta, così non siamo riusciti a provare tutte le novità che Bridgestone ha portato in Cina. – queste le parole di Loris a fine gara.
Presto arriveranno circuiti più favorevoli dove potremo toglierci altre belle soddisfazioni. – ha aggiunto Capirossi – Abbiamo piena e totale fiducia nella Bridgestone, come insegnano i risultati di Jerez e del Qatar, posti dove in passato avevamo faticato parecchio: dobbiamo solo continuare a crederci e a lavorare sodo.”

Anche Gibernau è in linea con le dichiarazioni del compagno di squadra : “Un po’ per il meteo capriccioso, un po’ per alcuni problemi che abbiamo incontrato durante il weekend, non abbiamo scelto la gomma migliore per la gara, è stato un nostro errore.
n gara non riuscivo a scaldare a sufficienza il lato sinistro della gomma posteriore ma, come ho detto, è stata una erronea scelta nostra. Ho lottato con alcuni piloti e tutti si sono comportati bene, ma ero un po’ troppo in difficoltà per divertirmi. Comunque ora guardiamo avanti e manteniamo la concentrazione al massimo”.

via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →