Home La delusione di Valentino Rossi

La delusione di Valentino Rossi

Valentino Rossi è costretto al ritiro da un problema di gomme al sedicesimo giro dopo una rimonta che lo aveva portato sino in quinta posizione. Rossi ha capito subito che qualcosa non andava anche se almeno inizialmente ha pensato fosse un problema causato dalla gomma posteriore. Dopo un rapido cambio al box, ha tentato di

Valentino Rossi è costretto al ritiro da un problema di gomme al sedicesimo giro dopo una rimonta che lo aveva portato sino in quinta posizione.
Rossi ha capito subito che qualcosa non andava anche se almeno inizialmente ha pensato fosse un problema causato dalla gomma posteriore. Dopo un rapido cambio al box, ha tentato di tornare in pista, solo per rientrare definitivamente nel giro successivo avendo realizzato che la causa era la gomma anteriore.
“Non sono partito male e ho superato parecchi piloti ma la battaglia con Melandri mi ha fatto perdere del tempo. Ha fatto qualche mossa piuttosto forte, che avrei capito se stessimo lottando per la vittoria nell’ultimo giro, ma non per l’ottava posizione in quel momento della gara.” – ha detto Rossi a fine gara.
Ditemi quello che volete ma queste parole a mio avviso sono il sintomo di una non tranquillità del pilota di Tavullia. Ogni pilota ha il diritto di fare la propria corsa e Melandri aveva tutto il diritto di fare bagarre già dai primi giri. Le accuse di Rossi non stanno in piedi… se riteneva di essere così più veloce avrebbe dovuto liberarci si Macio in poche curve…

In ogni caso la moto stava andando bene fino a quando, appena sono arrivato a girare in 2’001, è diventato chiaro che qualcosa non andava. – ha aggiunto RossiHo pensato fosse la gomma posteriore e sono rientrato a cambiarla, ma appena sono ripartito ho realizzato che invece si trattava dell’anteriore. E’ stata la fine della mia gara. Sono davvero deluso perché mi sentivo in grado di passare almeno Hopkins e Edwards quindi, per quel che mi riguarda, abbiamo perso 16 punti e un podio, che sarebbe stato un buon risultato dopo i problemi avuti in questo fine settimana. Abbiamo perso terreno in campionato quindi al momento sono molto deluso ma di strada da fare ce n’è ancora tanta”.
Il Team Manager Davide Brivio attribuisce alla sfortuna il ritiro di Rossi : “Valentino ha avuto una giornata non buona e, anche se avessimo cambiato subito la gomma anteriore quando è rientrato la prima volta, avremmo perso troppo tempo e la sua gara sarebbe finita comunque. Quest’anno è stato molto sfortunato – prima l’incidente alla prima curva a Jerez e oggi la gomma. E’ sempre seccante quando il risultato viene determinato da cose che non sono sotto il tuo controllo ma non c’è nulla che si possa fare al riguardo, solo guardare avanti e recuperare il terreno perso nella prossima importante serie di gare in poche settimane”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →