Home Anteprima EICMA: Schuberth C3 Pro Woman

Anteprima EICMA: Schuberth C3 Pro Woman

Schuberth anticipa il Salone EICMA di Milano e presenta il casco C3 Pro Woman riservato al gentil sesso.


Schuberth anticipa il Salone Internazione del Motociclo di Milano (EICMA) presentando il nuovo casco C3 Pro Woman adattato per questa nuova versione alla fisionomia femminile. La versione femminile del casco C3 Pro di Schuberth ha le stesse caratteristiche di quello maschile: leggerezza, stabilità, ventilazione e silenziosità.

Schuberth ha però voluto spingersi più avanti, rivedendo alcune delle caratteristiche tecnico/costruttivo di questo modello per arrivare al perfetto connubio. L’azienda tedesca ha modificato il sistema di calotta interna, per adattarsi meglio alla forma del viso e della testa femminile, garantendo un comfort ad hoc in ogni situazione grazie anche al tipo di interno, che con l’aggiunta di rivestimenti Interpower rendono estremamente efficace la rimozione della condensa e il sistema di raffreddamento.

Schuberth C3 Pro Woman
Schuberth C3 Pro Woman

Grazie allo spoiler studiato nella galleria del vento, l’aerodinamicità rende stabile il C3 Pro Women nel flusso d’aria persino a velocità molto elevate. Minore la resistenza al vento, ottimizzata la stabilità direzionale, minimizzato lo scuotimento a visiera chiusa. Caratteristiche apprezzabili anche da chi solitamente copre il ruolo di passeggera. Anche il peso, di 1.570 grammi (considerando che stiamo parlando di un apribile), ha un ruolo importante per quanto riguarda la protezione dei muscoli del collo.

Come anticipato le caratteristiche tecniche sono analoghe a quelle del C3 Pro, compresa la presenza delle due antenne integrate, per una miglior ricezione (anche delle radio FM) e la possibilità di montare il sistema di comunicazione Schuberth SRC-System. Il nuovo Schuberth C3 Pro Woman sarà disponibile nelle taglie che vanno dalla XXS alla L nelle colorazioni Matt black, Pearl pink, Pearl white, Euphoria (in foto).

Prezzi al pubblico: rosa e bianco perla 655 euro, nero opaco 624 euro, Euphoria in via di definizione. Nel prezzo è incluso il Mobility Program, assicurazione che permette, in caso di danneggiamento a seguito di caduta, di ricomprare lo stesso modello ad un terzo del suo prezzo. Schuberth è distribuito in Italia da Bergamaschi.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →