Logo Blogo

KTM: torna in produzione la X-Bow, anche in versione R

Pubblicato: 25 set 2010 da Dario Montrone

KTM X-Bow R

Ritorna sulla scena la KTM X-Bow, la superbike a quattro ruote che fu messa fuori produzione nel 2009, dopo esser stata venduta in nemmeno 500 esemplari. La maggiore novità è rappresentata dall’inedita versione R, equipaggiata con il motore 2.0 TFSI di origine Volkswagen e Audi, la cui potenza è stata incrementata a 300 CV. Si tratta della stessa unità motoristica alloggiata sotto al cofano dei modelli Audi S3 e TTS, Seat Leon Cupra R, Volkswagen Golf R e Scirocco R.

La KTM X-Bow R debutterà sul mercato all’inizio del 2011 e sarà disponibile nelle versioni Sport stradale e Race per il solo uso pista. Inoltre, la X-Bow R avrà il motore posizionato più in basso per una migliore distribuzione dei pesi. Questa ed altre modifiche riguarderanno anche la X-Bow “standard”, versione da 240 CV e 790 kg di peso che sarà commercializzata come Model Year 2011. KTM dovrebbe rendere disponibili le modifiche estetiche anche per gli esemplari di X-Bow già immatricolati con un kit dedicato.

KTM X-Bow RKTM X-Bow RKTM X-Bow R

via | Autoblog.it

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Giulio B

    25 set 2010 - 02:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    Poi io, questa storia della KTM che fa quattro ruote non l’ho mai capita… si, è un ottimo mezzo pubblicitario, lo ammetto… ma, seriamente… ha un senso?

  • Profilo di mattemonster

    mattemonster

    25 set 2010 - 02:55 - #2
    0 punti
    Up Down

    Per me si! Potessi la comprerei

  • Profilo di francesco77

    francesco77

    25 set 2010 - 08:36 - #3
    0 punti
    Up Down

    @1: se la guidi lo dovresti capire

  • Profilo di ceccorapo

    ceccorapo

    25 set 2010 - 09:29 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma si mettesse improvvisamente a piovere,le sedute hanno il pianale sforacchiato per far defluire l’acqua?Per questo una bolla di “tetto” trasparente,per ripararsi dalle intemperie e un parabrezza(o due),potrebbero essere messi in cantiere…senza snaturare il principio ispirativo di questa specie di Kart(one),del quale continua a sfuggirmi una cosa:a che serve?

  • Frappesio

    25 set 2010 - 10:27 - #5
    0 punti
    Up Down

    serve a fare i tamarri in pista (o i super tamarri in strada)

  • Profilo di lobetti

    lobetti

    25 set 2010 - 12:07 - #6
    -1 punto
    Up Down

    E tu frappesio con cosa ci andresti in pista, con la punto abarth?

  • Profilo di uipez

    uipez

    25 set 2010 - 12:35 - #7
    0 punti
    Up Down

    Avvistata sulle Dolomiti personalmente… una specie di Go Kart anabolizzato, totalmente inutile come auto ma sicuramente divertente da guidare! Se avete 50000 euro da buttare o giù di li….. ;)

  • fabione990

    25 set 2010 - 13:45 - #8
    -1 punto
    Up Down

    pensare a fare le moto no è ?????
    ma quanto hanno inventistito in questa caosa ?? si bella ma quante speri di venderne ???
    La cosa assurda è che la min……chi@ta l’hanno gia fatto l’anno scorso…
    UN ADV 690 non sarebbe un investimento migliore ???

  • Profilo di rocket68

    rocket68

    25 set 2010 - 13:58 - #9
    0 punti
    Up Down

    Vista di presenza quest’estate al Rifugio Sapienza sull’Etna , gran bel mezzo , il carbonio la fa da padroni , però non c’è stata storia….. il Tedescone ha preso gli schiaffi :-))))

    www.Rocket-Garage.blogspot.com

  • Giulio B

    25 set 2010 - 14:04 - #10
    0 punti
    Up Down

    AH! Ecco.. è un “giocattolo” per ricconi. Nulla da eccepire… purtroppo non me lo posso permettere, ed andare in pista è un pò troppo costoso per le mie magre finanze.
    Comunque, questo genere di veicoli (come i trikes della Bombardier, per esempio) secondo me non sfonderanno mai. Come diceva un tale, sono una curiosa combinazione masochistica: uniscono i difetti della moto (nessuna protezione dalle intemperie) con i difetti dell’auto (bisogna stare in coda nel traffico)…

  • Profilo di VicoLudo

    VicoLudo

    25 set 2010 - 23:38 - #11
    0 punti
    Up Down

    #8: Non mi risulta KTM manchi nel pensare alle moto, visto che ne fa di qualità ineccepibile! Anzi, è fresca fresca la nuova 450 rally!

  • Profilo di rick21

    rick21

    26 set 2010 - 23:20 - #12
    0 punti
    Up Down

    Ricket68 l’ho vista anche io quest’estate al Sapienza…veramente uno spettacolo da vedere…e suppongo anche da guidare.
    Ovviamente è un giocattolo per ricchi….ma che gran bel giocattolo ;-)

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento