Home Tutte le buche portano a Roma

Tutte le buche portano a Roma

Il Coordinamento Motociclisti con il Touring 4 Fun e il Gold Wing Club Italia organizzano per il giorno 26 settembre prossimo alle ore 9.30 al Piazzale Lottomatica in Roma, la seconda giornata di mappatura e denuncia dei pericoli delle strade romane, sulla falsa riga di quello il Comitato Motocivismo e il Coordinamento Motociclisti organizzaro in

Il Coordinamento Motociclisti con il Touring 4 Fun e il Gold Wing Club Italia organizzano per il giorno 26 settembre prossimo alle ore 9.30 al Piazzale Lottomatica in Roma, la seconda giornata di mappatura e denuncia dei pericoli delle strade romane, sulla falsa riga di quello il Comitato Motocivismo e il Coordinamento Motociclisti organizzaro in luglio a Milano.

La spinta a non mollare viene dall’ennesimo lutto che ha colpito pochi giorni fa la comunità dei motociclisti romani, i quali chiedono a gran voce di poter percorerre in sicurezza le strade della capitale. Strade dissestate, buche, sanpietrini divelti, spartitraffico e dossi non a norma, guardrail assassini: sono solo alcuni dei pericoli ai quali i dueruotisti sono giornalmente esposti e per i quali è inaccettabile, nel terzo millennio, ferirsi gravemente o morire.

I punti pericolosi verranno mappati e segnalati alle autorità competenti con richiesta di intervento immediato. In caso di incidente la denuncia preventiva del pericolo potrebbe risultare decisiva ai fini della integrazione della colpevolezza, rendendo impossibile per l’ente proprietario della strada sostenere davanti al Pubblico Ministero la sua “ignoranza”. Il CM, Touring4fun e GWCI invitano tutti i motociclisti a partecipare all’iniziativa: “una rara occasione per far parlare dei motociclisti mentre sono ancora vivi.

Ultime notizie su Leggi e burocrazia

Leggi e burocrazia

Tutto su Leggi e burocrazia →