Home FIM e-Power a Imola: Thomas Betti e la Betti Moto ad un passo dal titolo

FIM e-Power a Imola: Thomas Betti e la Betti Moto ad un passo dal titolo

Le Mans, Albacete, Laguna Seca e Magny-Cours sono le gare finora disputate dal FIM e-Power, campionato dedicato ai prototipi elettrici che per il primo anno porta in pista quella che molto probabilmente è destinata a diventare la massima categoria nel mondo delle gare a impatto zero. Il prossimo weekend si arriva ad Imola, in concomitanza


Le Mans, Albacete, Laguna Seca e Magny-Cours sono le gare finora disputate dal FIM e-Power, campionato dedicato ai prototipi elettrici che per il primo anno porta in pista quella che molto probabilmente è destinata a diventare la massima categoria nel mondo delle gare a impatto zero. Il prossimo weekend si arriva ad Imola, in concomitanza con il World Superbike.

L’appuntamento sul Santerno corrisponde anche al rush finale della stagione, con il titolo ancora da assegnare: Tomas Betti, sulla italianissima moto di famiglia, la Betti Moto, comanda la classifica con 74 punti, alle sue spalle l’olandese Thijs de Ridder è staccato di 13 lunghezze, a quota 61.

Gli ultimi 25 punti si giocheranno davanti al pubblico delle grandi occasioni del tanto criticato circuito romagnolo. I Betti potrebbero diventare campioni in casa, quindi, e si prepara già una grande festa in onore dei primi campioni e-Power. Le tecnologie vanno avanti e il campionato sta ricevendo sempre più consensi e popolarità. Speriamo solamente di vedere una griglia più folta nel 2011.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →