BMW R nineT 2014: foto, video e prezzo della nuova roadster tedesca

(continua da pagina 2 )

BMW R nineT: foto, video e dettagli

BMW R nineT 2014

Le ruote a raggi utlizzano cerchi in lega a spalla piatta anodizzati neri, mozzi in alluminio neri e raggi in acciaio inossidabile. La configurazione del monobraccio della nineT consente di sostituire la ruota di serie da 17 e larga 5,5 pollici con un esemplare largo 6 pollici, e di eseguire l’omologazione separata della moto. L'impianto frenante si avvale di pinze freno monoblocco a 4 pistoncini montate radialmente e dischi freno con pinza flottante dal diametro di 320 millimetri, di un disco posteriore da 265 mm e dell'immancabile ABS

Il serbatoio in alluminio (capacità 18 litri) ha i fianchetti spazzolati a mano e trattati con un rivestimento dedicato. Il coperchio in alluminio con incisa la scritta 'nineT', applicato a destra sopra il condotto di aspirazione, è un altro esempio del carattere della moto. Le superfici di numerosi componenti in alluminio fucinato (come per esempio il trapezio superiore o il fissaggio del manubrio con la scritta BMW Motorrad) sono state sottoposte a sabbiatura con perle di vetro e successivamente anodizzate al naturale.

Un'altro tratto distintivo della nineT che si rifà ai modelli storici dei primi 90 anni di BMW Motorrad è la scelta del design dei gruppi ottici, in particolare per quanto riguarda il faro circolare, con l’emblema BMW applicato centralmente sul coperchio della lampadina. La luce posteriore invece è a LED. Seguono gli highlights 'in breve' della nuova BMW R nineT, mentre la scheda tecnica completa sono disponibili nelle pagine successive.

Prezzo


BMW R Nine T 2014: 15.530 Euro. Tutti i prezzi di questi nuovi modelli 2014 includono già l’incremento IVA e sono da intendere chiavi in mano con primo tagliando di manutenzione incluso, come su tutto il resto della gamma.

BMW C Evolution 2014 - Highlights in breve

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: