Home WDW 2014: la prossima estate torna il World Ducati Weekend

WDW 2014: la prossima estate torna il World Ducati Weekend

Ducati preannuncia l’ottava edizione del più grande raduno di appassionati delle ‘Rosse’ di Borgo Panigale: ancora pochissimi i dettagli, ma si farà in Italia.

Ducati ha comunicato in serata il ritorno nel 2014 del World Ducati Weekend (a.k.a. WDW), il più grande raduno mondiale degli appassionati del marchio bolognese che – dopo la pausa di quest’anno – tornerà ad essere uno degli appuntamenti cerchiati in rosso (appunto…) sul calendario di ogni Ducatista che si rispetti.

Dopo la fortunata edizione del 2012, tenutasi nel mese di Giugno presso il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ di Misano Adriatico, l’evento avrà luogo la prossima estate ancora una volta in Italia, ma al momento Ducati non ha ancora rivelato né la location prescelta, né le date. Si tratterà dell’ottava edizione della manifestazione (la prima si svolse nel 1998) e si può già star sicuri che ancora una volta si tratterà di una festa grandiosa all’insegna della passione per lo storico marchio bolognese e le sue fantastiche moto.

Per ora questo è tutto quanto è dato sapere sul WDW 2014, anche se c’è da scommettere che il programma messo a punto per l’occasione sarà in grado di soddisfare le esigenze delle migliaia di appassionati che certamente non mancheranno di mostrare il proprio affetto per una delle case più amate del pianeta.

Nell’attesa di ulteriori dettagli, non ci resta che ricordare con piacere alcune delle fasi più emozionanti dell’edizione 2012, che aveva registrato circa 65.000 presenze: tra gli high-lights non possiamo non ricordare lo stunt-show, il conturbante bike-wash, l’affascinante museo Ducati allestito apposta per l’occasione, l’emozionante ‘Notte dei Campioni’, la spettacolare drag race dei piloti ufficiali con la Diavel (vinta in finale dall’icona Troy Bayliss su Valentino Rossi) etc. etc. Se non ve le ricordate, le nostre gallerie fotografiche dovrebbero essere un eccellente promemoria…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →