Home Smart e-scooter: lo scooter elettrico plug-in al Salone dell’Auto di Parigi

Smart e-scooter: lo scooter elettrico plug-in al Salone dell’Auto di Parigi

Dopo aver rivoluzionato il mondo dell’auto con la fortwo, Smart entra anche nel mondo delle due ruote con l’e-scooter. Si tratta di un veicolo allo stadio di concept che prefigura uno scooter elettrico plug-in, il quale verrà esposto all’imminente Salone dell’Auto di Parigi. La kermesse transalpina sarà il palcoscenico dove verrà presentato un altro scooter


Dopo aver rivoluzionato il mondo dell’auto con la fortwo, Smart entra anche nel mondo delle due ruote con l’e-scooter. Si tratta di un veicolo allo stadio di concept che prefigura uno scooter elettrico plug-in, il quale verrà esposto all’imminente Salone dell’Auto di Parigi. La kermesse transalpina sarà il palcoscenico dove verrà presentato un altro scooter di una Casa automobilistica, il Peugeot e-Vivacity nella veste definitiva.

Lo Smart e-scooter è un veicolo elettrico al 100%, esempio di “mobilità elettrica urbana del futuro”, come sottolineato da Vittorio Braguglia, Direttore Generale di Mercedes Italia. L’e-scooter di Smart è dotato di batteria agli ioni di litio che consentirebbe di ottenere un’autonomia di 100 km. Non sono ancora chiari quali siano i piani di Daimler AG per questo scooter. Tuttavia, se lo Smart e-scooter concept dovesse entrare in produzione assumerebbe la denominazione commerciale forOne, come riportato dall’autorevole rivista tedesca “AutoBild“.

Smart e-scooter concept
Smart e-scooter concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →