Home WSBK: Traction Control sulle Honda?

WSBK: Traction Control sulle Honda?

A rivelare la cosa è stato Crash.Net ieri. Pare infatti che il pilota brasiliano Alex Barros abbia rivelato che il team Honda Klaffi per il quale gareggia sia alla ricerca di un sistema di traction control da usare sulle CBR1000RR. Quello che sembrava un rumors ci è stato confermato ieri direttamente da Carlo Fiorani Responsabile

A rivelare la cosa è stato Crash.Net ieri.
Pare infatti che il pilota brasiliano Alex Barros abbia rivelato che il team Honda Klaffi per il quale gareggia sia alla ricerca di un sistema di traction control da usare sulle CBR1000RR.
Quello che sembrava un rumors ci è stato confermato ieri direttamente da Carlo Fiorani Responsabile attività Racing di Honda Europa che gentilmente ci ha detto: “E’ vero che il team Klaffi sta esaminando la possibilità di montare un traction control “after market”. Il sistema HRC della MotoGP è troppo costoso per il campionato WSBK e soprattutto al momento non è ancora disponibile per la CBR 1000. Al momento il team sta investigando sul tipo di sistema da utilizzare tra quelli presenti sul mercato: PI, Magneti Marelli,Motolog, etc.”
Il gap da colmare è sotto gli occhi di tutti e Barros è preoccupato perchè il prossimo Gran Premio si svolgerà sul circuito di Silverstone il prossimo 28 maggio e vuole che finisca come a Valencia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →