Home MotoGP: Delusione Rossa ad Indy. Stoner Out, Hayden sesto

MotoGP: Delusione Rossa ad Indy. Stoner Out, Hayden sesto

Non ha portato fortuna il Gran Premio di casa a Nicky Hayden. La gara di “Kentucky kid” è stata condizionata sin dai primi giri dall’aver perso la “saponetta” sinistra che protegge il ginocchio nel momento di massima piega dopo aver colpito un “tombino” in un cordolo. Il pilota americano ha dovuto guidare in una condizione


Non ha portato fortuna il Gran Premio di casa a Nicky Hayden. La gara di “Kentucky kid” è stata condizionata sin dai primi giri dall’aver perso la “saponetta” sinistra che protegge il ginocchio nel momento di massima piega dopo aver colpito un “tombino” in un cordolo. Il pilota americano ha dovuto guidare in una condizione quasi impossibile ed ha portato comunque a casa un determinatissimo sesto posto.

Casey Stoner che, dopo una partenza non brillante stava recuperando rapidamente terreno e stava per ingaggiare un duello con Valentino Rossi per la sesta posizione, al settimo giro ha perso l’anteriore ed è scivolato a terra… nulla da dire (voto 3).

“Non riesco ancora a crederci, sono delusissimo. Nei primi giri stavo guidando con attenzione perché la pista con questo gran caldo era davvero molto scivolosa. – ha dichiarato il pilota amercano della Ducati – Al terzo giro ho perso un attimo l’anteriore e con il ginocchio ho colpito un tombino su un cordolo dove si è strappato il velcro che trattiene la slide sinistra. Qui sono quasi tutte curve a sinistra… da quel momento in poi ho guidato in maniera assolutamente precaria, non ho potuto forzare mai e sono arrivato a fine gara con la tuta completamente lacerata. Sono dispiaciuto in maniera incredibile, oggi avevamo il passo per fare una grande gara”.

Queste invece le parole di Stoner: “Sono davvero molto dispiaciuto, è stata una scivolata da niente ma comunque una caduta che ci ha eliminato dalla gara. E’ vero che tanti piloti durante il fine settimana sono caduti perdendo l’anteriore ma a me sembrato, per lo meno qui a Indianapolis, di essere tornato ad una situazione simile all’inizio di stagione, perché non siamo mai riusciti ad avere abbastanza carico anteriore nelle curve. E un peccato davvero, perché per il resto eravamo veloci e avevamo il passo per poter fare il podio”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →