Home Barrier, campione Superstock 1000, debutterà nella SBK a Jerez

Barrier, campione Superstock 1000, debutterà nella SBK a Jerez

Il Campione della Superstock 1000, fresco di riconferma a Magny Cours, debutterà in Superbike nell’ultimo round della stagione 2013.


Dopo essersi confermato nel weekend di Magny Cours campione della FIM Superstock 1000 Cup per il secondo anno consecutivo, Sylvain Barrier ha subito ricevuto un bel regalo dalla propria squadra, il BMW Motorrad GoldBet SBK team: il 24enne francese infatti scendrà in pista con una terza BMW S1000RR nell’ultima gara del Mondiale SBK 2013 della stagione, quella di Jerez de La Frontera del 18-20 Ottobre, nel quale affiancherà quindi i ‘titolari’ Marco Melandri e Chaz Davies.

Il 19enne tedesco Markus Reiterberger, vincitore quest’anno del campionato nazionale tedesco Superbike IDM al primo tentativo, lo sostituirà invece sulla ‘sua’ BMW HP4 per l’ultima gara dell’anno della STK 1000. Come sottolineato dalla stessa casa bavarese, dandogli questa opportunità BMW Motorrad vuole esplicitamente ringraziare Barrier per gli eccellenti risultati ottenuti nella Superstock 1000 nei tre anni di collaborazione, ed il pilota transalpino ne è ovviamente entusiasta:

“È una notizia fantastica, sono contento che BMW mi abbia dato la possibilità di correre nel Mondiale Superbike! Questo è il più bel regalo per il 25esimo compleanno che festeggerò domenica a Jerez. Correre con il BMW Motorrad GoldBet STK Team è stato eccezionale e, sicuramente, questo sarà un altro evento da ricordare. Il mio obiettivo è stato sempre quello di gareggiare nel mondiale Superbike voglio ringraziare BMW per aver realizzato il mio sogno. Farò del mio meglio per ricompensarli per questa grande opportunità. Non vedo l’ora di essere a Jerez per saltare sulla mia RR!”.

STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours

Andrea Buzzoni, General Manager di BMW Motorrad World Superbike, ha confermato la soddisfazione del team per l’ottimo lavoro di Barrier, spiegando così la decisione di farlo debuttare immediatamente nel massimo campionato per derivate di serie:

“Siamo entusiasti di poter offrire quest’opportunità a Sylvain, che é più che meritata. E’ con noi da tre anni e lo abbiamo visto crescere e maturare. L’anno scorso avevamo una moto competitiva e lui l’ha resa, di nuovo, vincente. Quest’anno ha superato una nuova sfida: portare alla vittoria, al suo debutto nelle gare, la nuova BMW HP4 equipaggiata con le sospensioni elettroniche, DDC. Sylvain ha sviluppato questo sistema durante l’intera stagione dimostrandosi un tester sensibile e, anche, capace di interpretare la nuova tecnologia, oltre ad avere confermato di essere un pilota veloce e con un gran talento. Sylvain è senza dubbio un pilota pronto a fare un salto di categoria. Noi siamo molto contenti di farlo debuttare, nell’ultima gara della stagione, sul palcoscenico della SBK”.

STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours
STK1000 2013 - Magny Cours

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →