Home IDM: Max Neukirchner conquista Gara1 ad Assen e fa podio nella seconda

IDM: Max Neukirchner conquista Gara1 ad Assen e fa podio nella seconda

Max Neukirchner, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, ha partecipato in questo weekend “orfano” del mondiale SBK alla tappa olandese dell’IDM, campionato tedesco delle derivate di serie che lui conosce molto bene, esattamente come conosce bene la pista di Assen. Il mix è stato stimolante per lui, che ha portato a casa una bella


Max Neukirchner, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, ha partecipato in questo weekend “orfano” del mondiale SBK alla tappa olandese dell’IDM, campionato tedesco delle derivate di serie che lui conosce molto bene, esattamente come conosce bene la pista di Assen. Il mix è stato stimolante per lui, che ha portato a casa una bella vittoria in gara1.

Oltre la vittoria, è arrivata la dominazione. Partito dal terzo posto in griglia ha lottato per i primi giri, e una volta passato in testa ha rifilato ben 7 secondi al più prossimo avversario. Certo, non è come vincere una gara del mondiale, ma questo è un bel segnale da parte sua, che sarà sicuramente rinvigorito da questa bella prestazione.

In gara2, la pioggia ha complicato la questione, mischiando le carte in tavola e consegnandole solo il gradino più basso del podio, dietro il vincitore Barry Veneman e Matej Smrz, fratello di quel Jakub che conosciamo bene. Carl Muggeridge, leader di classifica, è stato penalizzato per una partenza anticipata con uno stop di 20″, ma la pioggia l’ha fatto risalire fino al quarto posto.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →