Home Rally Raid: Coma vince il Sertoes International Rally

Rally Raid: Coma vince il Sertoes International Rally

Marc Coma è una macchina da guerra. Il quarto evento del campionato mondiale Rally Raid, più precisamente il Rally Internazionale del Sertoes, è stato vinto con discreta facilità dal campione spagnolo, portando a casa 3 tappe su 10. Alla fine del terzo giorno di gara il vantaggio accumulato sul secondo è di 17 minuti e


Marc Coma è una macchina da guerra. Il quarto evento del campionato mondiale Rally Raid, più precisamente il Rally Internazionale del Sertoes, è stato vinto con discreta facilità dal campione spagnolo, portando a casa 3 tappe su 10. Alla fine del terzo giorno di gara il vantaggio accumulato sul secondo è di 17 minuti e 25 secondi.

Con la tappa di 390 km di oggi – 107 dei quali sono stati di prova speciale – Il pilota Repsol ha chiuso i 4.500 chilometri del 18° Rally del Sertões con un tempo totale di 25 ore, 52 minuti e 42 secondi. Coma ha iniziato l’ultimo giorno al secondo posto, con un vantaggio di 22 minuti in classifica e senza forzare il ritmo per assicurarsi il traguardo di Fortaleza, ha terminato ottavo con un tempo di 1 ora, 19 minuti e 56 secondi.

“Sono molto soddisfatto. L’ultima è stata una tappa senza complicazioni, a parte l’ovvia stanchezza dopo 4500km. E’ stata una gara tosta, con vari terreni, non abbiamo perso concentrazione per un solo attimo. Ma è stato divertente per lo scenario e le condizioni che variavano ogni giorno. Ora siamo a soli due punti dalla leadership mondiale, quindi dobbiamo pensare a fare altri ottimi risultati se vogliamo essere campioni del mondo.”

Marc Coma al Sertoes
Marc Coma al Sertoes
Marc Coma al Sertoes
Marc Coma al Sertoes
Marc Coma al Sertoes

“Ringrazio il team, per il loro supporto, anche se affrontare il Sertoes International Rally non era nei nostri piani iniziali. Dedico questa vittoria ad una persona speciale che purtroppo non sono più con noi: Jaum Mimò, questa vittoria è per te.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →