Home Special: Speed Shop Design Beezerker. Steampunk su base BSA

Special: Speed Shop Design Beezerker. Steampunk su base BSA

11 mesi di lavoro per trasformare una BSA A65 del 1965 nella Beezerker. Un tempo relativamente breve, a dire la verità, considerando il risultato ottenuto dagli artisti della Speed Shop Design. Come la già presentata Veon, anche questa strana… cosa ha partecipato alle finali mondiali del campionato di Customizing, classificandosi quinta. Tutti i particolari sono


11 mesi di lavoro per trasformare una BSA A65 del 1965 nella Beezerker. Un tempo relativamente breve, a dire la verità, considerando il risultato ottenuto dagli artisti della Speed Shop Design. Come la già presentata Veon, anche questa strana… cosa ha partecipato alle finali mondiali del campionato di Customizing, classificandosi quinta.

Tutti i particolari sono stati ridisegnati, e molti elementi scompaiono per un risultato molto semplice e quasi povero, dal gusto tipicamente steampunk. Il telaio rigido verniciato in amaranto segue linee morbide e ricorda parecchio quello delle biciclette. Le sovrastrutture sono in alluminio spazzolato e seguono un preciso scopo, essere il più strette possibile.

La moto risulta così un vero spillo, alta e corta nella vista laterale e incredibilmente sottile in quella posteriore e frontale. Lo scarico passa sotto il motore ed entra all’interno di un tubo del telaio, per poi finire all’interno del codino. Una scelta bizzarra ma da premiare per la pulizia estetica raggiunta.

Special Speed Shop Design Beerzerker
Special Speed Shop Design Beerzerker
Special Speed Shop Design Beerzerker
Special Speed Shop Design Beerzerker
Special Speed Shop Design Beerzerker

Forcella anteriore a parallelogramma in metallo, frizione a manopola, con queste ultime in acciaio e freno posteriore inserito nella corona. Quello anteriore nemmeno esiste. Il risultato ovviamente lascia interdetti sulle prime, per poi acquistare fascino man mano che si scoprono i dettagli. Da considerare un pezzo d’arte, più che una special da sfoggiare sulle strade e di fronte al bar.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →