Home Ducati 899 Panigale, Live test ad Imola

Ducati 899 Panigale, Live test ad Imola

In diretta dal Circuito di Imola, il nostro Live Test della nuova Ducati 899 Panigale. La versione intermedia della punta di diamante della gamma Ducati, si mette in mostra oggi tra i cordoli dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Segui in diretta il nostro live test. Fra poco in pista!

Siamo all’interno dei box dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Qui si respira aria di novità. Una novità tutta italiana, costruita a pochi chilometri di distanza. Stiamo parlando della nuovissima e tanto attesa Ducati 899 Panigale, la versione “intermedia” della 1199 Panigale, creata per essere maggiormente fruibile sia tra i cordoli che su strada.

La pista è ancora un po’ umida a causa della pioggia caduta durante la giornata di ieri. Nei box Ducati però hanno già pensato a tutto e le nuove 899 Panigale pronte a scendere in pista, sotto le termocoperte, calzano delle ottime Pirelli da bagnato. Sta per concludersi la conferenza stampa e fra poco scenderà in pista per noi Lorenzo Baroni per il live test di questa nuova italiana tutto pepe.

Stretto dal telaio monoscocca, troviamo il nuovo motore Superquadro di 898cc da 148 CV, con alesaggio e corsa dimensionati per garantire un’erogazione di potenza entusiasmante ed una grande coppia motrice pari a 10.1kgm. Rispetto alla sorella maggiore, qui troviamo al posteriore un forcellone doppio braccio, mentre la parte elettronica rimane prettamente identica: la 899 è dotata di Ducati Quick Shift (DQS), Riding Mode con Ride-by-Wire, ABS a tre livelli, Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC).

Con un peso a secco pari a 169 kg, la 899 Panigale è disponibile nei colori rosso Ducati con cerchi neri e nell’intrigante Arctic White che contrasta con i cerchi rossi. Il suo prezzo al pubblico – chiavi in mano – sarà di € 15.790. Non perdere il nostro live test. Rimani sintonizzato per rimanere sempre aggiornato in diretta dal Circuito di Imola!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →