Home MotoGP: Da Brands Hatch a Brno, Suzuki prepara il ritorno dalle vacanze

MotoGP: Da Brands Hatch a Brno, Suzuki prepara il ritorno dalle vacanze

Nello scorso weekend, 52.000 appassionati hanno salutato Alvaro Bautista e il Team Rizla Suzuki MotoGP sul circuito di Brands Hatch. Il catino inglese, ovviamene, non è stato inserito a sorpresa nel calendario della massima serie, ma è stato teatro delle celebrazioni per i 50 anni di Suzuki nelle competizioni. Assieme al team prototipi c’era anche


Nello scorso weekend, 52.000 appassionati hanno salutato Alvaro Bautista e il Team Rizla Suzuki MotoGP sul circuito di Brands Hatch. Il catino inglese, ovviamene, non è stato inserito a sorpresa nel calendario della massima serie, ma è stato teatro delle celebrazioni per i 50 anni di Suzuki nelle competizioni. Assieme al team prototipi c’era anche Alstare Superbike, con Leon Haslam e Sylvain Guintoli.

L’assente illustre è Loris Capirossi, non sappiamo se per motivi personali o di team; se l’ipotesi giusta fosse la seconda, possiamo concludere che il divorzio è già in fase avanzata. Comunque si pensa già a Brno, e alla seconda parte di stagione che accompagnerà Loris e Alvaro verso un’altro finale di stagione al di sotto delle aspettative:

“Sono molto carico per Brno – ha commentato lo spagnolo – ho proprio bisogno di tornare in sella e di gareggiare di nuovo. Mi sento molto in forma e voglio che questa gara sia per me “un nuovo inizio” della stagione. Il circuito di Brno non mi piace molto, ma è molto simile a quello di Barcellona per cui sono sicuro di poter far bene.”

MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 1a parte

“Ho ancora molto da imparare, ma spero che con questa gara la seconda parte di stagione inizierà bene, e spero anche di poter ottenere buoni risultati, continuando a migliorare gara dopo gara. L’intero team Rizla Suzuki è stato fantastico da quando sono entrato a farne parte, mi ha accolto benissimo ed è stato molto professionale e paziente quando mi sono infortunato, per cui adesso è giunto il momento di iniziare a ricambiare un po’ e Brno è un buon posto in cui iniziare.”

Loris, come tutti i weekend, è fiducioso: “Quella di Brno sarà una gara molto importante per noi, sappiamo che la GSV-R può fare bene su quel circuito, per di più è un tracciato che conosco bene e che mi piace, per cui puntiamo a scendere in pista competitivi dall’inizio del fine settimana. Lunedì dopo la gara abbiamo anche un test importante, affrontarlo in modo positivo sarà un bene per tutto il team. Speriamo che i risultati siano positivi e ce la metteremo tutta perché lo siano.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →