Home Weekend tragico a Imola. Muore un motociclista durante un turno di prove libere

Weekend tragico a Imola. Muore un motociclista durante un turno di prove libere

Per Imola non è un anno fortunato: ad aprile ha perso la vita un motociclista 35enne durante un turno di prove libere, ed ora capita nuovamente, ancora alla variante bassa, e ancora a causa dell’impatto violento contro le protezioni troppo vicine alla staccata. La vittima di questo weekend aveva 38 anni, e da appassionato, frequentava


Per Imola non è un anno fortunato: ad aprile ha perso la vita un motociclista 35enne durante un turno di prove libere, ed ora capita nuovamente, ancora alla variante bassa, e ancora a causa dell’impatto violento contro le protezioni troppo vicine alla staccata. La vittima di questo weekend aveva 38 anni, e da appassionato, frequentava le piste durante i turni liberi dei track days.

Il trasporto con l’elicottero del 118 di Bologna fino all’ospedale è stato vano, la perdita di controllo della moto (indicata erroneamente come VTR600) e la conseguente caduta non gli ha dato scampo. Più volte i piloti della SBK si sono lamentati, lo scorso anno, della pericolosità di quel punto: una staccata violentissima seguita da una S lenta avrebbe bisogno di vie di fuga più ampie.

Il destino ha voluto che i suoi familiari seguissero la tragedia dagli spalti, ma nessuno riesce a dare una dinamica certa dell’incidente. Si dice che il pilota sia rimasto incastrato sotto la sua moto durante la rovinosa uscita di pista, ma alla fine poco importa; un altro centauro se n’è andato nel posto più sicuro dove scaricare i cavalli e divertirsi. Attendiamo novità per sapere cosa c’è che non va in questo nuovo circuito del Santerno.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →